Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: Ultima vittoria casalinga al PalaCollegno...


COLLEGNO (TO) – La gara di ieri sera contro Savonera ha coinciso con due momenti importanti della storia di questa stagione cestistica:
il ''x-esimo'' compleanno di Coach Carbone e ''l’ultima partita'' disputata dall’annata 1994 sul campo del PalaTaroni con la maglia delle giovanili di Torino Basket.

Il modo migliore per celebrare questi due momenti era vincere, e così è stato. I biancoblu hanno sempre condotto le danze, alternando i quintetti e respingendo prontamente i due tentativi di recupero degli ospiti. Il +20 finale spiega molto bene la distribuzione delle forze in campo e senza nulla togliere ai meriti dei ragazzi di Coach Zucca, chiarisce che la partita d’andata era stata equilibrata anche perché i torinesi si erano presentati al Palasavonera incompleti e provati dallo sforzo profuso in Serie D meno di ventiquattro ore prima.

Titolo di MVP a Lorenzo Morreale, top scorer dell’incontro con 18 punti. In doppia cifra anche i ''soliti'' Chirio, Bonelli, Scalzo e Portigliotti.
Da segnalare il ritorno in campo di ''Zorro'' Giorgio Barbato, ancora ''mascherato'' per proteggere il naso infortunatosi in allenamento un paio di settimane fa. Per Savonera bene i due Giannone, mentre Siviero e Feltrin non sono riusciti a ripetere la prestazione dell’andata, probabilmente perché questa volta hanno trovato una ''difesa'' davanti a loro…

Il campionato riprenderà dopo Pasqua, in trasferta sul campo di Omegna. A seguire un’altra ventina di giorni di sosta durante la quale si preparerà la fase ''interzona'' che ci vede accoppiati ai campioni regionali della Sardegna e del Lazio, e ai vice-campioni delle Marche. Esordio il 29 aprile contro gli isolani: come l’anno scorso, chi non potrà seguirci in Toscana avrà comunque la possibilità di vivere in diretta il Play-By-Play delle tre partite collegandosi al mio account Twitter (riportato qui sotto).

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO BASKET – SACRO CUORE SAVONERA 76 – 56 (24–22; 24–15; 17–10; 11–9)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 2, (5) Chirio 13, (6) Sartori, (7) Barbato 4, (8) Bonelli 10, (9) Scalzo 10, (10) Morreale 18, (11) Portigliotti 11, (13) Ravetti 8, (17) Marchet, (20) Siragusa, (21) Sabia.
Allenatore: Beppe Carbone (... one year older...:-).

SAVONERA: (4) Giannone F. 14, (5) Giannone A. 13, (6) Sforza 7, (8) Bottino 6, (10) Merlo 2, (11) Siviero 3, (13) Casini, (15) Giovannini 11, (19) De Zolt, (20) Fusetti, (23) Feltrin.
Allenatore: Carlo Zucca.

Arbitri: Suriano e Naftali di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico