Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: buona prestazione contro San Mauro


COLLEGNO (TO) – L’obiettivo con cui c’eravamo lasciati la scorsa settimana era proseguire il ciclo di vittorie, per il prestigio personale e per assicurare un comportamento equo alle altre Squadre che stanno disputandosi il secondo posto disponibile per la qualificazione alla fase interregionale del campionato Under 19 Elite. Il risultato finale della gara contro San Mauro conferma che, per questa settimana, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

Venendo alla sintesi dell’incontro, gli ospiti hanno scritto il proprio destino nei primi due minuti di gioco, al termine dei quali si sono ritrovati in svantaggio per 10 a 0. I ragazzi di Coach Rossin non si sono persi d’animo e nel secondo quarto sono rientrati in gara, raggiungendo lo svantaggio minimo a quattro minuti dalla fine del parziale grazie ad una tripla di Viggiano (35 - 31). Torino Basket, dal canto suo, ha gestito la partita con tranquillità, ed ha interpretato questo recupero come il segnale per cambiare marcia: i biancoblu hanno assestato un contro-parziale di 12 a 1, e sono andati al riposo con un tranquillizzante +15. Il terzo quarto ha scavato il divario finale, mentre l’ultimo periodo è servito solo per arrivare alla sirena finale nel più breve tempo possibile.

Titolo di MVP a Mattia Bonelli, che ha realizzato la prima ''tripla-doppia'' della stagione (18 punti, 10 recuperi e 10 assist).Lollo Morreale
Menzione d’onore per Lorenzo Morreale, top scorer dell’incontro con 32 punti, e per Andrea Portigliotti, alla prima dopo l’infortunio al naso patito in Serie D durante il derby contro la Fenice. Titolo di Giocatori più migliorati del mese a ''Pete'' Massera e Simone Sabia, i quali stanno dando un grandissimo contributo alla Squadra, sia in termini di punti realizzati, che di aiuto a Coach Carbone nell’aumentare la frequenza dei riposi e delle rotazioni. In Toscana affronteremo tre partite in tre giorni, e la profondità della panchina sarà uno dei fattori che concorreranno alla selezione delle due squadre che parteciperanno alle finali nazionali di Gorizia. Sappiamo tutti benissimo che sarà così, visto che lo scorso anno la situazione opposta ci ha notevolmente penalizzato.

Il prossimo impegno è previsto martedì 19/03, in trasferta a Novara contro il College Borgomanero. Palla a due alle 21:15 nella palestra dell’Istituto Bonfantini.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO BASKET – SAN MAURO 89 – 57 (24–17; 23–15; 23–7; 19–18).

TORINO BASKET: (6) Sartori, (8) Bonelli 18, (9) Scalzo 8, (10) Morreale 32, (11) Portigliotti 11, (13) Ravetti 6, (17) Marchet 1, (18) Massera 9, (20) Siragusa 2, (21) Sabia 2.
Allenatore: Beppe Carbone.

SAN MAURO: (4) Abbruscato 11, (7) Candia 5, (8) Cuccolo 6, (9) Viggiano 15, (11) Pepino 1, (12) Soranzo, (14) Cuniberti 1, (17) Cerulli 14, (18) Mari 4.
Allenatore: Rossin.

Arbitri: Bianchi di Torino e Recenti di Alba (CN).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico