Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: a Carmagnola sopra quota 100...


CARMAGNOLA (TO) – Torino Basket conquista in trasferta la sua tredicesima vittoria consecutiva nella prima fase regionale del campionato Under 19 Elite.

Gli obiettivi prefissati per la serata sono stati conseguiti entrambi: il comportamento dei biancoblu è stato lo stesso per tutte e tre le altre compagini qualificate alla fase successiva, e la casella delle sconfitte è rimasta ancora una volta a zero. Si tratta, quest’ultimo, di un risultato importantissimo visto che, come più volte ribadito, nel prossimo girone non s’inizierà tutti sullo stesso piano, ma le qualificate manterranno il punteggio conseguito sinora. Ciò significa che, a oggi, alla prima contesa iniziale avremo almeno tre partite di vantaggio sulle inseguitrici.

Tornando alla partita di mercoledì, devo dire che il risultato finale mi ha stupito molto. Sono contento della vittoria, ma ripensando alla gara di andata, onestamente mi sarei aspettato quaranta minuti molti combattuti, con i nostri Ragazzi in vantaggio e i carmagnolesi sempre a contatto, pronti a punire ogni nostro minimo errore. Invece è andata così solo nel primo quarto: dal secondo in avanti, i padroni di casa, complice la difesa ''asfissiante'' di Torino Basket, hanno smarrito la via del canestro, ed hanno letteralmente aperto la strada verso il proprio, consentendo agli ospiti di realizzare facili canestri che hanno progressivamente allungato fino al +44 finale.

Questa settimana è difficile assegnare il titolo di MVP, poiché tutti i giocatori di Coach Carbone si sono espressi al loro meglio. Nomino nuovamente Francesco Marchet che, per la seconda settimana consecutiva, ha dimostrato di essere in forte crescita, soprattutto dal punto di vista tecnico. Inoltre ha realizzato il ''canestro delle paste'', e questo non guasta mai!

Si ricomincia martedì 29, in casa, contro Saluzzo. Si tratterà, ancora una volta, di una partita dal duplice obiettivo: il primo non lo dico più per non annoiarVi, il secondo sarà riscattare l’opaca prestazione dell’andata, che ci ha visto prevalere di soli quattro punti al termine di una gara che definire ''brutta'' è poco.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


CARMAGNOLA – TORINO BASKET 62 – 106 (21–23; 11–32; 20–32; 10–19)

CARMAGNOLA: (4) Mudadu 15, (5) Cutrone, (9) Giordano, (10) Curletto 3, (11) Lovato 3, (12) Vaschetti 6, (13) Panero 5, (15) Masola 10, (17) Vaschetto 12, (19) Becchio 6, (20) Benedetto, (25) Bertaiola 2.
Allenatore: Patrignani.

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 5, (5) Chirio 8, (6) Sartori, (7) Barbato 9, (8) Bonelli 15, (9) Scalzo 17, (10) Morreale 12, (11) Portigliotti 17, (13) Ravetti 4, (17) Marchet 7, (20) Siragusa 8, (21) Sabia 4.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Quarta di Rivalta (TO) e Bertagna di Collegno (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico