-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
TORINO – Torino Basket conquista la seconda vittoria consecutiva del 2013, sconfiggendo in casa il Reba Basket al termine di una gara combattuta, che ha visto prevalere i padroni di casa nei minuti finali, dopo un inseguimento durato per tutto il secondo tempo.
I biancoverdi di Coach Finali si presentavano al Pala Ballin con 801 punti realizzati ed 800 subiti in quattordici gare, a riprova del fatto che le partite che li coinvolge sono sempre molto equilibrate e dal punteggio basso (la media non supera i 57 punti). La gara di ieri sera ha ulteriormente confermato questa tendenza, e i padroni di casa l’hanno conquistata soprattutto grazie alla difesa ed ai contropiedi scaturiti dalle palle rubate dalla prima linea della zona che Coach Carbone è stato costretto a schierare per gran parte della ripresa.
Titolo di MVP a Francesco Portigliotti e Mattia Bonelli, entrambi protagonisti dei recuperi appena citati. Menzione d’onore alla ''doppia doppia'' di Luca Oradini, 11 punti ed 11 rimbalzi di cui 7 offensivi.
Si riparte domenica prossima, in trasferta a Piossasco contro l’Agnelli. Il +19 dell’andata non può farci dormire sonni tranquilli, giacché dal 7 ottobre a oggi la formazione di Nino Ferraro è migliorata tantissimo, e sta dando sempre del filo da torcere a tutte le formazioni di alta classifica. Palla a due alle 18:30.
Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78