Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: Vittoria a Saluzzo con rischio figuraccia...


SALUZZO (CN) – Il commento più saggio me l’ha fatto Meme Ravetti, che non per niente per tutti quanti noi è “il Nonno”. Ci stiamo adeguando al livello: siamo partiti rifilandone quaranta ai malcapitati avversari di turno, poi abbiamo inconsciamente (?) considerato che per portare a casa i due punti bastava meno impegno, poi ancora meno, e proseguendo su questa strada abbiamo raggiunto il livello rappresentato da questo risicato +4 contro Saluzzo.

L’aspetto positivo è essersene resi conto, in modo tale da poter ricominciare a correre quanto prima. L’aspetto negativo è che c’è il rischio di non aver ancora toccato il fondo: non voglio neppure pensare a questa eventualità, perché perdere due punti sarebbe oltremodo intollerabile.

Nessun’altra considerazione sulla partita, che è stata semplicemente la peggiore dell’anno. Saluzzo è stata a contatto semplicemente perché glielo abbiamo permesso: poche idee in attacco, percentuali al tiro basse che più basse non si può, difesa talmente inesistente che per correre ai ripari siamo stati costretti a schierarci a zona per trenta minuti, neanche fossimo i “vecchietti” affrontati in Promozione la scorsa stagione.

Si ricomincia martedì prossimo, in casa, contro la Ginnastica. Prima giornata di ritorno: speriamo che coincida anche con il ritorno della nostra voglia di giocare bene a pallacanestro. Perché i derby, è risaputo, sono molto pericolosi. Soprattutto per chi parte con i favori del pronostico.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


SALUZZO – TORINO BASKET 58-62 (14–15; 6–17; 14–17; 24–13)

SALUZZO: (4) Ballatore 7, (5) Audisio, (6) Trisolino 12, (7) De Michelis, (8) Pellegrino 12, (9) Allasia 8, (12) Cavallo 1, (14) Maero, (17) Ghiglione 9, (18) Meite 2, (20) Brero 7.
Allenatore: Rabbia.

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 8, (5) Chirio 6, (6) Sartori 3, (7) Barbato 2, (10) Morreale 20, (11) Portigliotti 11, (13) Ravetti 8, (17) Marchet, (18) Massera, (19) Salusso 2, (20) Siragusa 2, (21) Sabia.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Sedino e Barra di Torino

Sponsor e Partners

Partner Tecnico