-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
... E’ iniziato il conto alla rovescia.
Mancano solo un allenamento e due giorni all’inizio del campionato di Serie D. Si riparte domenica sera, al Pala Ballin di Via Piazzi, contro Giaveno. Con la stessa ''fame'' di ben figurare in un campionato senior, e con la stessa ''pazzia'' derivante dal fatto di volerlo affrontare con una Squadra che, com’è ovvio e giusto che sia, si fonda sullo stesso zoccolo duro del Gruppo 1994 che ha conquistato la promozione a Giugno scorso.
Durante l’estate, si sono aggiunti a rinforzare questo gruppo Luca Oradini (ala-pivot classe 1989 proveniente da Chivasso), Francesco Portigliotti (guardia classe 1990 da Collegno), Lorenzo Ganeto (ala 1992 da Biella), Carlo Ronco (pivot 1992 ritornato dal prestito a Collegno), Alex D’Arrigo (play 1994 dalla Ginnastica), Andrea Chirio (guardia 1994 ritornato dal prestito a Trento), Marco Siragusa (ala pivot 1994 da PMS), Francesco Marchet (pivot 1995 dal vivaio), Pietro Massera (guardia-ala 1994 da Crocetta), Davide Salusso (ala 1994 da Nichelino) e Simone Sabia (play 1994 da Nichelino).
Alla guida di questi diciotto ventenni, o quasi, è rimasto Coach Carbone, che onora Torino Basket della sua presenza e della sua professionalità per il quarto anno consecutivo. Memori delle difficoltà numeriche della stagione appena conclusa, la Società ha messo a disposizione di Beppe un gruppo numeroso ed equilibrato nei ruoli, certi che le sue doti di allenatore lo trasformeranno ben presto in una Squadra affiatata sia in campo, che fuori.
E quasi certamente non potremo fare a meno di questa coesione, visto che anche quest’anno l’impegno è duplice: alla Serie D, infatti, fra tre settimane si aggiungerà l’Under 19 Elite. La formula del campionato è analoga a quella dello scorso anno sportivo (due gironi regionali di qualificazione, seguiti dalle fasi nazionali), e noi siamo stati inseriti nel girone B in compagnia di Alba, Ginnastica, Cus, Saluzzo, Piossasco, Moncalieri e Carmagnola. L’esordio è previsto in casa dei realini martedì 16 ottobre, alla palestra San Giuseppe.
Ci vediamo in campo!
Ciao dal Vostro capitano
Lucky # 7
@luckyame78