Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoRagazzi... Che stagione abbiamo vissuto...!!!


Ricordate come cominciammo...? Con una frase celebre di Steve Jobs: ''Stay Hungry, stay Foolish...'' Direi che abbiamo interpretato tale frase certamente bene per il primo invito e talvolta, anche fino all'ultimo, anche per il secondo...
Già, io credo che sia stata una stagione emozionante, benché molto faticosa ed onerosa, sotto tutti i punti di vista... Luca Amerio ha voluto ringraziare Tutti con il suo bellissimo articolo, ma proprio Tutti e lo ha fatto con i toni giusti ed anche con le giuste sottolineature. E allora io ringrazio Lui, che di quei 6.000 km ne ha percorsi quasi la totalità senza avere un rimborso, senza avere figli in campo, senza avere impegni particolari da onorare. Grazie, Luca#7... Ai km, aggiungo circa 60 gare ufficiali e 100 sessioni di allenamento...

Dopo le lodi, i numeri e le emozioni, però, ci siamo messi subito al lavoro, in particolare Coach Carbone, per cercare di cogliere 2 obiettivi fondamentali:
1) formare un roster Under19 in grado di permetterci una stagione con ragionevoli ambizioni
2) integrare il gruppo Junior con alcuni Senior in modo da affrontare la serie D con il mix necessario tra freschezza ed esperienza

In questo periodo storico, purtroppo, le difficoltà economiche stanno mettendo in serie difficoltà l'organizzazione e lo svolgimento delle attività sportive dilettantistiche, oggettivamente secondarie rispetto ai crescenti problemi di lavoro, familiari o personali. Le risorse e le spese necessarie aumentano e le disponibilità diminuiscono, ahimè, inesorabilmente... Le difficoltà di molte società piemontesi e non solo sono lo specchio dell'andamento economico generale che ognuno di noi sta subendo e da cui tentiamo in ogni modo di difenderci, ognuno con i propri mezzi, con tante rinunce, qualche compromesso e rarissimi aiuti, soprattutto da istituzioni o federazioni.

La sfida ''vera'' non è quindi solo quella sportiva che si gioca sui parquet, ma è ancor prima quella per una ''serena'' sopravvivenza economica.
Noi, nelle prossime settimane, cercheremo di organizzare alcune sessioni tecnico atletiche, sia in ambito Under19 sia in ottica serie D, a cui seguirà un incontro generale per esporre le proposte per la prossima stagione e gli esiti delle iniziative in corso.

Come sempre, lavoreremo per conseguire gli obiettivi con la condivisione e la massima soddisfazione possibile da parte dei nostri ragazzi e di quelli che si aggiungeranno. Come sempre, dobbiamo poter contare sulla disponibilità di tutti verso le scelte e le decisioni tecniche che si renderanno necessarie di volta in volta.

In attesa di incontrarci presto, saluto e abbraccio ognuno di voi...

Sponsor e Partners

Partner Tecnico