Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoE ora il week end delle final four...


DOGLIANI (CN) – Torino Basket sbanca il Pala Manera di Mondovì e conquista l’accesso alle Final Eight che si disputeranno il 2 e il 3 giugno prossimo, sul neutro di Savigliano.

La gara è stata diametralmente opposta rispetto a quella di tre giorni prima a Collegno: Torino Basket ha avuto il controllo dell’incontro fin dalla contesa iniziale, ed ha sempre tenuto a debita distanza i padroni di casa che, pur ripetendo la stessa prestazione agonistica, hanno avuto una serata al tiro notevolmente peggiore e, soprattutto, hanno palesato evidenti problemi in cabina di regia.

Titolo di MVP a Samuele Corino, autore di 27 punti con il 90% al tiro. Simply unstoppable, come ho commentato su Twitter poco dopo il termine dell’incontro. Da segnalare, inoltre, i 14 punti di Bonelli, la doppia-doppia sfiorata di Morreale (9 punti e 16 rimbalzi), nonché il ritorno in campo di Giorgio Barbato, finalmente recuperato dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi nel momento decisivo della stagione Under 19. Ma, al di là delle singole prestazioni, è doveroso dire che tutti hanno contribuito alla conquista della serie con un rimbalzo, una tripla al momento giusto, un grande sacrificio difensivo, etc.

Ora il momento della verità: in palio c’è la promozione in Serie D, e noi ce la giocheremo fino in fondo incominciando con la compagine dell’OASI Laura Vicuna. Palla a due alle 17:00. Il giorno dopo affronteremo, a seconda dei risultati del sabato, Alfieri Torino ed Orbassano. Vi aspettiamo numerosi e, soprattutto, rumorosi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


PALLACANESTRO DOGLIANI – TORINO BASKET 54 – 64 (8–17; 18–20; 17–13; 11–14)

PALLACANESTRO DOGLIANI: (4) Rovea, (5) Castagno, (7) Costantino 13, (8) Blengini 11, (9) De Salvo, (11) Mascarello 6, (13) Imparato 16, (14) Trashani 8, (15) Nikolic, (16) Curti.
Allenatore: Kovacki.

TORINO BASKET: (6) Sartori, (7) Barbato, (8) Bonelli 14, (9) Scalzo, (10) Morreale 9, (11) Portigliotti 5, (12) Trabuio 4, (13) Ravetti 2, (15) Miglini 3, (18) Corino 27.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Roccati e Peruzzo di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico