Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoNapoli smorza gli entusiasmi... Sconfitti di 1 punto


SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Qualche tempo fa amavo molto la musica di Luciano Ligabue. Ora lo ascolto meno, ma il pezzo “Ho perso le parole” esprime al meglio il mio stato d’animo attuale, nonché la difficoltà che ho a descrivere la sconfitta odierna (di ieri, per chi ci legge). Le avvisaglie della brutta serata si erano già intraviste durante il primo tempo, iniziato molto bene e poi chiuso in svantaggio di un punto. Non tanto per i meriti di Napoli, quanto per la pessima serata al tiro dei torinesi, rientrati negli spogliatoio con un misero 30% dal campo.

Spronati dal discorso di Coach Carbone, nel terzo quarto i biancoblu sembrano essersi finalmente destati dal torpore, e chiudono la frazione con un parziale di 22 a 8 che sembrava aver definitivamente indirizzato la partita nel canale della vittoria. Napoli, invece, non molla di un centimetro, piazza un parziale uguale e contrario e si aggiudica l’incontro. Titolo di MVP a Cipollaro: non sono sicuro che sia stato effettivamente il migliore in campo, ma ho ben chiari in mente le due triple consecutive che hanno tagliato le gambe a Torino Basket, e dato il la per la vittoria dei partenopei.

Il torneo, comunque, non è ancora finito e Torino, per qualificarsi, ha comunque l’obbligo di battere Arezzo: sarà sufficiente un punto se Bolzano sconfiggerà Napoli, mentre ne serviranno trenta in caso contrario. Staremo a vedere tra qualche ora.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO BASKET – BARRA NAPOLI 58 – 59 (16–13; 12–16; 22–8; 8–22)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 17, (6) Sartori, (8) Bonelli 11, (9) Scalzo 9, (10) Morreale 13, (11) Portigliotti ne, (12) Trabuio 8, (13) Ravetti, (14) Pilotto, (15) Trombotto ne, (19) Lucisano.
Allenatore: Carbone.

BARRA NAPOLI: (5) Falanga 2, (8) Panariello 16, (9) Levano, (10) Cipollaro 16, (14) La Pasta, (18) Scognamiglio 11, (21) Belsino 4, (22) Mottola, (23) De Francesco ne, (24) Napolitano ne, (25) De Masi 10.
Allenatore: Falasconi.

Arbitri: Fontanini e D’Urso

Sponsor e Partners

Partner Tecnico