Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoLa prima è andata...!


FIDENZA (PR) – Vi avevo promesso un commento poco dopo il termine della gara. Vi ho fatto attendere un po’, giusto il tempo di smaltire la tensione della gara grazie ad una buona cena in compagnia della Squadra. Ed ora eccomi qui a raccontarvi della prima vittoria di Torino Basket nel concentramento interzona numero 8.

E’ stata davvero una bella partita, giocata alla pari da due compagini desiderose di iniziare bene la fase interregionale del campionato Under 19 Elite. Alla fine l’hanno spuntata i nostri colori, che sono stati più freddi negli ultimi tre minuti di gara, quando il pallone ha iniziato a pesare e la fatica a farsi sentire. Onore ai nostri avversari, che hanno combattuto per tutti e quaranti i minuti e che, ad onor del vero, sono stati in vantaggio per gran parte dell’incontro. I Ragazzi di Coach Carbone, però, sono stati bravi a mantenere la calma dopo il pesante svantaggio iniziale, ed a recuperare il divario un canestro alla volta, facendo davvero un bel gioco di squadra e trovando sempre il compagno in posizione migliore per infilare la palla nel cesto.
Detto questo, è già tempo di mettere da parte la felicità per la vittoria odierna, ed iniziare a concentrarsi sulla gara di domani sera contro il Barra Napoli, sconfitto da Arezzo nella prima gara di una trentina di punti. Un risultato secondo me eccessivo, su cui ha certamente pesato la lunga trasferta che la compagine partenopea si è dovuta sobbarcare per raggiungere il palasport di via Togliatti. Manteniamo alta la concentrazione, perché siamo solo all’inizio.

Titolo di MVP a Simone Sartori che, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, ha giocato la migliore partita dell’anno, realizzando 8 punti e, soprattutto, aiutando la Squadra a non accusare troppo le assenze degli infortunati.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


TORINO BASKET – PIANI BOLZANO 86 – 83 (20–30; 25–17; 22–20; 19–16)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 20, (6) Sartori 8, (8) Bonelli 18, (9) Scalzo 7, (10) Morreale 18, (11) Portigliotti ne, (12) Trabuio 15, (13) Ravetti, (14) Pilotto ne, (15) Trombotto ne, (19) Lucisano.
Allenatore: Carbone.

PIANI BOLZANO: (4) Cibien 1, (5) Josol 6, (6) Profaiser, (7) Segafredo, (8) Antacido, (9) De Luca, (10) Macciocu 7, (11) D’Alessandro 23, (12) Ferretti 7, (14) Gazzotti, (17) Meneghini 8, (18) Sipala 31.
Allenatore: Valerio.

Arbitri: Meloni di Salsomaggiore Terme (PR) e Ciccone di Parma.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico