Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoIn Under19 la Leardi ci vede vincitori...


CASALE MONFERRATO (AL) – Dopo un infortunio si ha sempre un po’ di timore a ripetere la situazione che l’ha provocato. Esordisco così perché ieri sera ci è capitato qualcosa di simile: siamo tornati sul campo in cui, pochi giorni fa, abbiamo patito la prima sconfitta stagionale nel campionato di promozione, ed abbiamo iniziato la gara contratti e frustrati dal ricordo di una “ferita” che ancora bruciava.

Trattandosi di una partita da vincere assolutamente (il giorno precedente Piossasco aveva sconfitto Omegna, ndr), Coach Carbone ha gestito il problema con una girandola di cambi volti a trovare il quintetto che fosse il meno condizionato mentalmente, ma ha avuto risposte dal solo Scalzo che, guarda caso, venerdì scorso non figurava tra i convocati. Più che sufficiente, comunque, per contrastare la verve dei padroni di casa e chiudere il primo tempo in vantaggio di sei punti. Nell’intervallo i ragazzi capiscono che è ora di scrollarsi di dosso i timori del passato e che è il caso d’iniziare a fare qualcosa di positivo per l’immediato futuro: la ripresa viene così giocata con tutt’altro piglio, inducendo all’errore gli avversari ed imponendo il nostro gioco in attacco. Punto dopo punto si arriva alla sirena finale con un margine molto ampio, che ci fa indubbiamente piacere ma che, onestamente, punisce oltremodo i padroni di casa, che non hanno assolutamente demeritato.

Titolo di MVP al casalese Gambara, top scorer dell’incontro. Tra i torinesi spicca il tabellino di Bonelli e quello di Morreale. Ma va sottolineato che, ancora una volta, al di la dei punti tutti hanno contribuito in maniera decisiva al successo finale.

Si riprende martedì prossimo, a Collegno, contro Domodossola. Palla a due, come di consueto, alle 21:15.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


BASKET JUNIOR CLUB CASALE MONFERRATO – TORINO BASKET CLUB 66 – 86 (15–16; 20–25; 16–21; 15-24)

BASKET JUNIOR CLUB TEAM: (4) Armanni 1, (5) Gambara 21, (6) Secreto 2, (7) Morello 10, (8) Delle Fave 7, (10) Olearo 6, (12) Bimbo 2, (13) Fara 5, (14) Viadana, (15) Bobba 5, (19) Riente 7, (44) Boggione.
Allenatore: Cattadori.

TORINO BASKET: (5) Garello 8, (6) Sartori, (7) Barbato 8, (8) Bonelli 18, (9) Scalzo 11, (10) Morreale 18, (11) Portigliotti 11, (13) Ravetti 12.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Sarzano di Casale Monferrato (AL), Zuccarelli di Volpedo (AL)

Sponsor e Partners

Partner Tecnico