Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTempo supplementare a Novi Ligure


NOVI LIGURE (AL) – Il commento che meglio sintetizza la gara contro il Black Basket è quello che ha fatto Coach Carbone sulla via del ritorno: per accrescere l’esperienza cestistica dei ragazzi, è più formativa una partita tirata come questa, che dieci vittorie di venti punti.

In effetti nell’arco di quarantacinque minuti abbiamo dovuto affrontare più di una situazione particolare: un campo dalle misure diverse da quelle a cui siamo abituati, l’agevole vantaggio del primo quarto, il recupero dei padroni di casa ed il sostanziale pareggio all’intervallo, il meno nove di metà terzo quarto, la gestione dell’ultimo possesso dei regolamentari, la difesa sul ribaltamento di fronte e, infine, il tempo supplementare. Non siamo stati sempre impeccabili ma, complessivamente, ne siamo venuti fuori conquistando la diciassettesima vittoria consecutiva, imponendo lo stop alla seconda della classe e, soprattutto, portando a dieci punti il distacco dalla prima delle nostre inseguitrici. I play-off della seconda fase rimetteranno tutto in discussione, e tutto potrà accadere, ma credo sia giusto soffermarci su quanto fatto sinora da una squadra che, almeno al 90%, affronta i campionati senior per la prima volta.

Questa settimana, intenzionalmente, non assegno il titolo di MVP: c’è chi ha segnato la maggioranza dei punti, come Sam, Lollo e Carlo, ma non voglio premiare loro a discapito di chi, pur non emergendo dal tabellino, ha contribuito alla vittoria con un rimbalzo, un recupero, una stoppata, etc.

Si ricomincia venerdì 24 febbraio, ancora in trasferta sul campo del CB Team Basket di Casale Monferrato. Palla a due alle 21:15 nella “storica” palestra di Via Leardi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7
@luckyame78


NOVI LIGURE – TORINO BASKET 85 – 99 d1ts (16–24; 34–24; 20–16; 12–18; 3–17)

NOVI LIGURE: (4) Dario 11, (5) Mirabelli 3, (6) Guagliardo 13, (7) Gattorna 10, (8) Oliveri 5, (9) Arbona 9, (10) Ricci 10, (11) Tett, (12) Buffelli 13, (14) Boccaccio 11.
Allenatore: Pozzi. Assistente: Saracino.

TORINO BASKET: (6) Sartori 1, (7) Barbato 2, (8) Bonelli 12, (9) Scalzo 8, (10) Morreale 22, (12) Trabuio 2, (13) Ravetti 8, (14) Ronco 19, (18) Corino 25
Allenatore: Carbone.

ARBITRI: Moncalvi di Tortona (AL) e Zampini di Castellazzo Bormida (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico