Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoVittoria a Galliate con Neve e gelo...


GALLIATE (NO) – Il primo commento che mi viene in mente ripensando alla partita di ieri sera è che è stato più facile conquistare la vittoria finale che raggiungere il bellissimo palasport della cittadina novarese. La neve è caduta fitta lungo tutto il percorso del viaggio d’andata, ed è stato un rischio a cui tutti quanti noi ci saremmo sottratti volentieri. Siccome centralmente non si è ritenuto opportuno di prendere provvedimenti, lo abbiamo corso e ci siamo presentati alla palla a due in tempo utile, o quasi.

Superato questo problema il resto è stato, come dicevo, abbastanza facile. I nostri avversari si sono impegnati alla grande, sia chiaro. Ma noi, a differenza della partita d’andata, siamo stati più bravi a punire i loro errori ed a trarne vantaggio in termini di punteggio. In particolare nel secondo quarto, durante il quale la Squadra di Coach Carbone ha costruito il 99% del margine conclusivo. In questa fase, sugli scudi la prestazione di Bonelli e Barbato, il primo a sfoderare assist ed il secondo a trasformarli in canestri ad alta percentuale.

Per questa ragione, assegno a loro due il titolo di MVP. Non me ne vogliano gli altri, che sono stati ugualmente bravissimi. Ma questa settimana mi sembra più giusto premiare il gioco di squadra, piuttosto che gli individualismi.

La prima fase si conclude così: 22 punti in classifica, l’onore di essere i soli ad aver sconfitto la “corazzata” Kolbe, il rammarico di aver perso per strada 4 punti che sarebbero stati sicuramente utili per collocarci in una posizione di ulteriore vantaggio rispetto alle squadre che affronteremo nella seconda fase. Pazienza, ormai conosco bene i Ragazzi e sono sicuro che daranno il 110% per fare in modo che le cadute del passato non si ripercuotano sul futuro. Il calendario non è ancora stato pubblicato, quindi Vi faremo sapere i prossimi appuntamenti non appena possibile.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


BASKET GALLIATE - TORINO BASKET 67 – 86 (17–22; 16–33; 20–15; 14–16)

BASKET GALLIATE: (5) Talpo 13, (6) Colombi 2, (7) Arcodia 6, (8) Gallina 12, (10) Radovanovic, (11) Rivaroli 2, (12) Silvera, (13) Rossi, (14) Cannavina 5, (15) Malgarini 17, (16) Ugazio 10.
Allenatore: Mostardi.

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 17, (6) Sartori, (7) Barbato 14, (8) Bonelli 11, (9) Scalzo 13, (10) Morreale 12, (11) Portigliotti 11, (12) Trabuio 2, (13) Ravetti 6.
Allenatore: Carbone.

Arbitri: Pisanu e Ghirello di Galliate (NO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico