Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: riscattata la sconfitta di Omegna


COLLEGNO (TO) – Il basket è davvero uno sport meraviglioso, ed è per questo che ne faccio parte da ormai 27 anni. Ho già scritto questo commento centinaia di volte, ma la gara di ieri sera me ne ha dato la conferma ancora una volta.
Abbiamo vinto di ventisei una gara che, all’andata, abbiamo perso di cinque. Praticamente le stesse formazioni in campo, sono cambiati solo arbitri, campo ed attrezzature. Alla fine dei conti, molto probabilmente sono stati questi ultimi due fattori a fare la differenza: se all’andata abbiamo tirato con il 32% dal campo, ieri sera lo abbiamo fatto con il 46%. E quattordici punti di variazione non sono per nulla pochi, soprattutto per una formazione come la nostra che ama prendere molti tiri dalla distanza (delle volte troppi!, ndr).

Oltre ai freddi numeri, devo aggiungere che è stato chiaro a chiunque fosse al PalaCollegno, che ieri sera oltre alla tecnica ci abbiamo messo un cuore grande così, che ci ha permesso di difendere tantissimo, di non patire a rimbalzo nonostante dall’altra parte ci fossero le lunghe leve di Ragazzini, di risolvere egregiamente una situazione falli non proprio rosea, etc. etc. Tutte evidenze del fatto che si sta formando un nuovo gruppo dopo le variazioni estive, e che il risultato umano non è per nulla peggiore del precedente. Per quello sportivo, invece, la strada è ancora lunga. Onore ai nostri Avversari, che hanno giocato fino all’ultimo secondo, cercando di ridurre lo svantaggio; non era semplicemente la loro serata, ma il valore non si discute.

Prossimo impegno il 10 gennaio, ad Alba. Palla a due alle 19 al palasport di Corso Langhe.

Buon Natale a tutti!!!
Luca # 7


TORINO BASKET CLUB – AZZURRA VCO 86 – 60 (15–13; 29–18; 24–17; 18–12)

TORINO BASKET CLUB: (4) D’Arrigo 21, (6) Sartori, (7) Barbato 2, (8) Bonelli 10, (9) Scalzo 6, (10) Morreale 14, (11) Portigliotti 20, (12) Trabuio 13, (13) Ravetti ne.
Allenatore: Carbone.

AZZURRA VCO: (7) Canali 12, (8) Aralossi 5, (11) Clerici 5, (12) Maglio, (13) Immermina 4, (15) De Bernardi 5, (16) Masala 2, (17) Marzorati 2, (18) Pizzoglio, (19) Sall ne, (20) Ragazzini 9, (21) Gavioli 16.
Allenatore: Marchi. Aiuto Allenatore: Marzorati.

Arbitri: Sarzano di Casale Monferrato (AL), Moncalvi di Tortona (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico