Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoContinua la serie positiva in Promozione


Grugliasco - 13 novembre 2011. Partita in casa ma di domenica e allo Sporting di Grugliasco per la concomitanza della gara Under19 di martedì. Coach Carbone ancora KO, presenti Memme Miglini e Stefano Bernardini.
Si comincia subito con una serie di inconvenienti di cui mi sento in parte responsabile: a Grugliasco occorre portare i propri palloni ed anche le attrezzature per gli ufficiali di campo, cose cha avevo dato per scontato ma a che a ben pensarci non lo sono affatto... Forse siamo troppo bene abituati e così il buon Stefano Portigliotti prima e Massimo Scalzo dopo, ci sono venuti in soccorso andando a recuperare al PalaCollegno prima i palloni da gara e poi le attrezzature per il tavolo... Va beh, con qualche affanno si comincia con Miglini che dalla panchina cerca di ''capire'' partita ed avversari per i primi minuti. +4 al primo quarto e poi viene il turno di Stefano Bernardini: pochi minuti ed una gomitata involontaria lo costringe ad uscire lasciando scie e gocce di sangue dovunque. Eh, va beh... Andiamo avanti con qualche sbavatura ma all'intervallo 30 a 27.
Miglini, che ringraziamo per l'impegno e la responsabilità, ribadisce alcuni aspetti fondamentali e ricarica i ragazzi nell'intervallo.
Si riprende e dopo pochi istanti si capisce che stiamo giocando meglio e con più ordine e che i nostri avversari stanno calando: 2 parziali impietosi e alla fine si vince con uno scarto di 33 punti, sicuramente eccessivo per quanto visto nel primo tempo.
Anche questa volta i ragazzi rispondono ed i loro compagni più ''anziani'' interpretano bene la loro parte, giocandosi anche... il naso...! Forza Stefano..!!

In attesa del nostro Coach e di Giorgio Barbato a cui dedichiamo questo successo, ci prepariamo al match di Under19E di martedì a Collegno contro Sagrantino: FORZA RAGAZZI...!!!
mM


TORINO BASKET– CB TEAM 77–44 (21–16; 9–11; 20–7; 27-10)

Torino Basket: (5) Miglini 11, (6) Sartori, (8) Bonelli 11, (9) Scalzo 15, (10) Morreale 16, (11) Portigliotti 7, (12) Trabuio 6, (13) Ravetti 11, (16) Bernardini (inf).
Allenatore: assente - Miglini come Capitano

CB Team: (9) Torino 7, (11) Natta 4, (12) Negri 8, (16) Basile 4, (17) Arditi 17, (18) Cigliano, (23) Ansaldi, (30) Cloverio, (34) Pittaluga 4.
Allenatore: Brovero.

Arbitri: D'Errico L.; Barberis M.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico