Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoVittoria al PalaCollegno senza Coach Carbone


Collegno, 8 novembre 2011. Nel primo pomeriggio, un messaggio in segreteria telefonica, seguito da alcune telefonate, ci hanno informato che Beppe Carbone non avrebbe potuto essere in panchina per l'importante match serale Under19E contro Alba. Un malessere improvviso lo ha costretto a recarsi al Pronto Soccorso da cui è stato dimesso in serata. Con Luca Amerio in USA per lavoro, è toccato al sottoscritto portare in campo i ragazzi, pur senza potere di azione. Tuttavia, con il supporto di Stefano Portigliotti e Paolo Trabuio e soprattutto il fondamentale aiuto di Capitan Garello, che si è calato con ''professionalità'' nella parte di ''Coach aggiunto'', abbiamo portato a casa una bella vittoria, con ordine, disciplina e ottimo atteggiamento da parte di tutti i ragazzi.
Primi 2 quarti in equilibrio con gli ospiti che alla partenza scaldano le retine con tre bombe a cui rispondiamo subito con Morreale che realizza da varie posizioni e con Portigliotti che segna anche un canestro da 3 punti. Al rientro dagli spogliatoi, dopo una pausa in cui Capitan Garello ha dato ulteriori indicazioni ed intensità ai compagni, Torino Basket prende in mano il pallino del gioco ed infila 2 parziali che chiudono il match.
L'urlo finale in onore di ''Beppe'' la dice lunga di come questi ragazzi siano in grado di rispondere ''PRESENTE..!!'' nel momento del bisogno.
E' stato molto bello, ma... Speriamo tutti che Coach Carbone si rimetta presto in sesto, in prima battuta per lui stesso, ovviamente, ma anche in vista dei prossimi impegni: Domenica 13 novembre ore 18 allo Sporting di Grugliasco in via CLN 53, il campionato Promozione propone la sfida tra i nostri ''ragazzini'' ed il CB Team Basket di Casale Monferrato. Come altre volte, anche in questo caso potrebbe essere presente un ''vecchio'' di Torino Basket a dare forza e serenità ai più giovani. FORZA RAGAZZI...!!!! e...
FORZA COACH...!!!!
mM


TORINO BASKET – PALL. ALBA 79 – 53 (23–21; 14–12; 19–7; 23-13)

TORINO BASKET: (4) D’Arrigo 9, (5) Garello 4, (6) Sartori, (8) Bonelli 15, (9) Scalzo 4, (10) Morreale 28, (11) Portigliotti 12, (12) Trabuio 2, (13) Ravetti 5.
Allenatore: assente - Garello come Capitano.

ALBA: (4) Torchio 17, (5) Niang 4, (7) Arena, (8) Francone 2, (9) Bianco F., (11) Bianco R., (14) Paglieri 4, (15) Borello 21, (16) Sandri 5.
Allenatore: Rastelli.

Arbitri: Tordella G. , Ucci F.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico