Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTerza vittoria in Promozione


VERCELLI – Questa settimana, a differenza delle altre, inizio il mio commento presentando l’MVP della gara: lo abbiamo sempre chiamato “Sem”, ma ieri sera credo che il nick “San” fosse decisamente più appropriato. Una vocale ed una consonante che cambiano come su un cruciverba della “Settimana”, ma che spiegano molto bene come, e grazie a chi, Torino Basket è riuscita a vincere la sua terza partita consecutiva nel campionato di promozione maschile.
Capitan Corino si presenta a Vercelli senza aver disputato nemmeno un allenamento con i suoi Compagni, parte dalla panchina, ma appena entra in campo prende in mano il volante della Squadra e la guida alla vittoria con una prestazione eccellente: 55% da due, 50% da tre, 70% ai liberi, 6 falli subiti e 7 recuperi. E meno male che i numeri sono stati questi, perché la partita di ieri sera è stata davvero difficile a causa delle limitate possibilità di rotazione, della bella prestazione sfoderata dai padroni di casa e, ancora una volta, delle lunghe amnesie difensive che stanno caratterizzando questo inizio di stagione, e su cui dovremo lavorare molto per migliorare. Anche ieri sera, infatti, appena riuscivamo a distaccarci un po’, ci dimenticavamo di prendere i rimbalzi, di metterci davanti al lungo avversario per proteggere il canestro, sbagliavamo la guardia consentendo facili penetrazioni centrali alle guardie vercellesi, etc. etc. etc. A causa di ciò, la partita è rimasta in equilibrio fino ai minuti finali, quando tre triple consecutive realizzate nell’ordine da Portigliotti, Corino (manco a dirlo) e Sartori hanno definitivamente tolto ai Mooskins la speranza di conquistare la prima vittoria stagionale.

Si riparte martedì 1 Novembre, in casa, contro il Biolife Black Basket di Serravalle Scrivia. Palla a due, come di consueto, alle 21:15.

Ciao dal Vostro,
Luca #7


MOOSKINS – TORINO BASKET 85 – 92 (25–29; 44-45; 62-88)

MOOSKINS: (4) Ziino 12, (5) Amatulli 12, (6) Pomati 3, (7) Napolitano 1, (9) Gaietta 3, (13) Novo 4, (14) Pirruccio 2, (17) Ilagan 16, (18) Iacassi 15, (19) Pergola 17.
Allenatore: Frigato. Assistente: Lobascio

TORINO BASKET: (6) Sartori 3, (7) Barbato 14, (8) Bonelli 12, (10) Morreale 16, (11) Portigliotti 9, (12) Trabuio, (13) Ravetti 6, (15) Corino 32.
Allenatore: Carbone.

ARBITRI: Scigliano e Di Maggio di Novara.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico