Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19: Torino Basket si aggiudica lo spareggio interzona


RAPALLO (GE) – Avete mai visto la trasmissione “Chi vuol essere milionario?”. Io qualche volta. E sempre qualche volta ho sentito dire al presentatore che il valore abbinato a ciascuna ogni risposta è relativo, poiché tutte sono ugualmente importanti per la scalata verso il milione di euro. Questa similitudine per spiegare la partita di ieri sera: la prima e, contemporaneamente, la decisiva per non essere subito estromessi dalla fase nazionale del torneo da poco denominato “Trofeo Coppa Italia”.

Ed è proprio per questo che l’intera Squadra si è preparata per affrontare l’impegno al meglio delle proprie possibilità: abbiamo viaggiato in pullman anziché in macchina, ci siamo procurati il filmato di Chiavari per aggiungere un po’ di tattica alla tecnica, il pubblico ci ha sostenuti, i Ragazzi sono arrivati in condizioni fisiche più che soddisfacenti e, infine, gli Avversari ci hanno davvero aiutato con una prestazione opaca e, onestamente, troppo al di sotto delle attese. Il risultato è stato in bilico solo nel primo quarto, poi i bianco blu di Coach Carbone hanno smesso di concedere a Curtale la conquista sistematica dei rimbalzi offensivi, ed hanno così preso il largo fino a raggiungere il +68 finale.

Il titolo di MVP va a Samuele Corino, top scorer dell’incontro: 27 punti con 90% ai liberi, 50% da 2, 60% da 3 e 51 di valutazione PRe. Il titolo di WME (“Worst Movie Ever”), invece, va a quello che abbiamo visto durante il ritorno: ma era da così tanto tempo che non ci divertivamo così tanto tornando da una trasferta che, per questa volta, possiamo soprassedere!

Nel prossimo turno Torino Basket sarà impegnata in Emilia Romagna in uno dei concentramenti che definiranno le participanti alle finali nazionali di Cividale del Friuli. La sede degli incontri è ancora da definirsi, mentre le avversarie sono già note: Pallacanestro Varese (che affronteremo nell’esordio del 27 aprile), Snaidero Udine e Sport Management Group Latina. CollegateVi a queste pagine per saperne di più.

Ciao dal Vostro

Luca # 7


TORINO BASKET CLUB – CHIAVARI 130 - 62 (28 – 19; 33 – 22; 29 – 12; 40 – 9)

TORINO BASKET: (5) Miglini, (6) Garello 4, (7) Martina 15, (8) Delle Site 14, (10) Zaharie 9, (11) Corino S. 27, (14) Augeri 10, (16) Negri 8, (19) Carossa 24, (21) Sodero 12, (26) Ronco 7.
Allenatore: Carbone.

CHIAVARI: (4) Stefani 9, (5) Corino D. ne, (6) Ravera, (7) Papagalli 11, (8) Gnecco 6, (9) Curtale 20, (10) Toschi ne, (11) Vajra 9, (12) Devoto, (13) Fumagalli 4, (18) Vercellotti 3, Bonfiglio.
Allenatore: Bozzola.

ARBITRI: Oro e Metti di Genova.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico