Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: conclusa la seconda fase con molte cose buone e non solo...


COLLEGNO (TO) – Con la vittoria di ieri sera nel derby contro il CUS, la formazione Under 19 di Torino Basket si aggiudica il primato della fase a girone del campionato Open di categoria. A questo importante risultato, già matematicamente conseguito da più di tre settimane, si aggiunge un fatto ancor più importante: il ritorno in campo di Simone Marcon, ristabilitosi dopo il grave infortunio al ginocchio patito durante la prima fase Eccellenza. Simo Marcon

Venendo alla partita, il copione è stato più o meno lo stesso già visto nelle ultime gare: primo quarto abbastanza equilibrato, allungo decisivo nelle due frazioni centrali, attesa della sirena finale. L’unico commento che mi viene in mente in proposito è che il tabellone, questa settimana, ha avuto un suono diverso dal solito: si è trattato dell’ultima gara casalinga della stagione (tutte le prossime le giocheremo in campo neutro) e, per i nati nel 1992, dell’ultima partita al PalaCollegno, almeno per quanto riguarda il settore giovanile. A tutti, di cuore, l’augurio di tornarci nei campionati senior con una formazione importante.

Titolo di MVP a Marco Garello, autore di 15 punti in 14 minuti di utilizzo.

Il prossimo turno è il più importante, quello della finale contro Arona. Dovremo scordarci dei risultati conseguiti durante la prima fase eccellenza (+56 in casa, +9 in trasferta), e concentrarci al massimo per portare a casa quella vittoria che ci consentirebbe di far conoscere il nostro Progetto, il nome della nostra Società e quello dei nostri Ragazzi anche al di fuori dei confini regionali.

La palla a due è prevista il 5 Aprile alle 20 nella rinnovata palestra di Chivasso. Vi aspettiamo numerosi e, possibilmente, rumorosi.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET CLUB – CUS TORINO 86 - 52 (24–14; 27–18; 19–8; 16–12)

TORINO BASKET: (5) Miglini 11, (6) Garello 15, (7) Martina 4, (8) Delle Site 6, (11) Corino 10, (14) Augeri 8, (15) Marcon 4, (16) Negri 4, (19) Carossa 8, (21) Sodero 12, (26) Ronco 4.
Allenatore: Carbone.

CUS TORINO: (4) Boretto 4, (5) Russo 3, (7) Italia 11, (9) Alberti 14, (13) Roagna 4, (15) Orecchia 10, (17) Gatta 2, (18) Sacco 4.
Allenatore: Genta.

ARBITRI: Lanzone e Roccati di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico