-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Strana partita quella andata in scena lo scorso venerdì sera presso il Palazzotto di Pancalieri tra la Ginnastica Torino e la compagine di Pancalieri.
La contesa inizia con una partenza a sorpresa: affidandosi alle mani calde di Carta (18 punti al termine) e Pizzigalli (11 p.ti), la squadra chiude il primo parziale in vantaggio di 7 lunghezze. Il secondo quarto scorre via veloce, con i torinesi che arrivano anche ad un convincente e meritato +16 sulla padrona di casa, la quale però riesce a chiudere la prima metà di gioco limitando i danni grazie ai numerosi tiri liberi concessi dalla Ginnastica.
La seconda metà di gioco comincia ad handicap per i ragazzi di coach Di Ciaula che sembrano essere rimasti nello spogliatoio: Pancalieri, guidata dal solito Spadaro (23 p.ti) e dal neo acquisto Barberis (14 p.ti), effettua così il sorpasso addirittura in meno di cinque minuti per finire la terza frazione con un scarto di 18 punti sulla Ginnastica (parziale: 28-10).
Nell’ultimo quarto affiora, oltre alla stanchezza, anche un po’ di nervosismo nella squadra ospite che offusca in parte la voglia di rimontare lo svantaggio accumulato durante la frazione precedente; dieci minuti di gioco non bellissimo per entrambe le formazioni che realizzano rispettivamente 14 e 7 punti per chiudere la partita sul 77-61 a favore della squadra di casa che rafforza la posizione in classifica, contrariamente alla Ginnastica che perde terreno nei confronti del Sagrantino vincente contro un Chieri ben lontano da quello visto a inizio stagione.
Il prossimo appuntamento con i ragazzi della serie D di coach Di Ciaula è fissato per venerdì 11 marzo alle 21.00 a Ceva (CN), dove sarà necessario conquistare i due punti con una convincente prova ai danni del fanalino di coda del girone, per poi concludere la stagione lottando per quel terzultimo posto che garantirebbe la disputa dei play-out.