Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Una vittoria maturata nel secondo tempo


Torna a vincere l’Under 17 Open andando ad espugnare il campo di Moncalieri grazie alla buona prova di un vivace Morando ed alla tripla realizzata da Cavalla nell’ultimo minuto; ma tutti i bianco-blu, nonostante le numerose assenze (Balma reduce da un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per ancora qualche settimana, Massera e Morgagni influenzati), hanno giocato una discreta partita, difendendo molto bene per lunghi tratti della gara ed attaccando con buoni spunti la difesa dei padroni di casa, schieratisi con una zona molto chiusa per quasi tutto l’arco dell’incontro.

Nel primo periodo era proprio la difesa a permettere un buon allungo ed il 7-13 di fine frazione, che sembrava preludio ad una gara facilmente controllabile dagli ospiti; a metà del secondo periodo però, le solite amnesie collettive permettevano un facile rientro ai ragazzi di Cassinelli, che pareggiavano l’incontro a quota 19. Dopo l’ormai consueta ‘strigliata’ di metà partita, l’aumentata intensità di gioco faceva la differenza e dava un piccolo margine di vantaggio a Morando e soci.
Moncalieri però non ci stava e con le triple di un buon Saoussen rientrava (anche grazie ad 8 errori consecutivi dalla lunetta di Torino Basket), per poi giocarsi la gara punto a punto nei possessi conclusivi; la differenza la facevano prima Morando che, sotto di 2, realizzava un libero e recuperava il rimbalzo sull’errore successivo, e poi Cavalla che capitalizzava l’extra possesso con la tripla del +2. Nell’azione successiva lo sforzo difensivo di Morando e Giordano era premiato con un facile contropiede realizzato dal secondo che metteva fine alla gara. Nonostante tante incertezze, i soliti troppi errori da sotto e alcuni rimbalzi concessi agli avversari, la partita è da catalogare tra quelle positive e la vittoria deve dare morale al gruppo, atteso dalla prossima settimana al ‘tour de force’ finale delle ultime 4 partite della regular season.


MONCALIERI BK-TORINO BASKET: 47-50 (7-13; 15-11; 15-16; 10-10)
MONCALIERI: (11) Saoussen 13, (9) Azzarelli 2, (15) Scarfiello M., (19) Richetta 9, (22) Cassinelli 4, (6) Scarfiello A., (23) Sciannimanico 2, (18) Masola 7, (25) Bertaiola 8, (7) Franzino 2.
All. Cassinelli.

TORINO BASKET: (5) Burdizzo 2, (6) Dimiccoli, (7) Giordano 4, (9) Orecchia, (10) Cavalla 7, (13) Isacco, (12) Morando 19, (14) Volpato 8, (17) Viale 4, (15) Verde 2, (18) Bonanno 4, (20) De Gasperis ne. All.
Cibrario.

ARBITRI: Cucco di Torino e Ucci di Moncalieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico