Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: Torino batte anche Biella nella 3a gara in 5 giorni


Collegno, 8 febbraio 2011 - Contro Pallacanestro Biella, terza gara in 5 giorni: una prova impegnativa, anche perché si è aggiunta agli impegni di vita quotidiana dei ragazzi.

Alla squadra vanno quindi i complimenti per essersi preparata in modo adeguato ad impegni così ravvicinati e per aver mantenuto la concentrazione necessaria per meritare sul campo tre vittorie, di uguale importanza.
La partita è stata bella e combattuta, anche per effetto della prova convincente degli ospiti, la cui posizione in classifica non esprime pienamente le potenzialità della squadra.

Torino Basket parte bene e man mano consolida il vantaggio, superando via via le diverse trappole difensive proposte dagli ospiti e offrendo un'ulteriore dimostrazione di solidità e concentrazione in difesa.
Tra i singoli, D'Arrigo (28 punti, 29 di valutazione) si è sostituito in fase realizzativa a Chirio, presente per la sua grande voglia di giocare ma influenzato e quindi non efficace, nell'occasione, come lo è stato, invece, per tutto il campionato. Solidi e concreti anche Scalzo e Zaharie e atteggiamento positivo di tutti.
Bravi tra gli ospiti Monfermoso e il preciso Amoruso.

Nel complesso delle tre partite vinte annotiamo anche qualche errore - individuale e di squadra - che però dobbiamo accettare volentieri, perché dettato da intenzioni positive e dalla voglia di fare espressa da tutti. Complimenti a tutti e avanti con ancora più voglia


TORINO BASKET - PALLACANESTRO BIELLA 72-64 (16-14; 39-33; 58-49)

TORINO BASKET: D'Arrigo 28, Bonelli 4, Sartori, Chirio 4, Scalzo 12, Morreale, Portigliotti 2, Ravetti, Pilotto 2, Barbato, Marzo, Zaharie 20.
All. Grattini, ass. Grosso

BIELLA: Carlomagno, Ramella, Dotti 4, Monfermoso 16, Manavella 2, Amoruso 20, Norbiato, Scaramal 10, Ugolini ne, Singjeli 12, Novello.
All. Pomelari, ass. Danna N.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico