Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Torino in casa non brilla


Ennesima sconfitta per i ragazzi impegnati nel campionato Open, questa volta sul campo amico contro Saluzzo; sconfitta fotocopia di diverse altre ormai, con la squadra incapace di sfruttare il grande lavoro difensivo a causa di un’incredibile imprecisione in attacco, sia nei tiri da sotto canestro che nei passaggi. La distrazione, l’incapacità di leggere le situazioni e fare la scelta giusta, sono le cause principali a cui si aggiunge una mancanza di intensità e determinazione nei momenti in cui la partita si decide.

La gara è stata equilibrata per tutto il tempo, con i padroni di casa leggermente avanti nei primi due periodi e gli ospiti a condurre le danze nei secondi due; dopo alcune situazioni poco chiare, che portavano prima all’infortunio di Dimiccoli, colpito violentemente al naso in un’azione di gioco non vista dagli arbitri, e successivamente all’espulsione di Meite dopo un diverbio con Morando, l’incontro entrava negli ultimi due minuti sul punteggio di 50-51.

Volpato subiva fallo ma, dopo aver realizzato 4 liberi di fila, sbagliava i due del possibile sorpasso e dall’altra parte Cavallo segnava con un facile appoggio da sotto a causa del pessimo rientro difensivo; i successivi due possessi dei torinesi portavano a due palle perse, prima con Viale e poi con Balma, che chiudevano il discorso vittoria a favore del gruppo di coach Rabbia.

L’attuale momento di crisi del gruppo può essere combattuto con un unico approccio: lavorare tanto, duramente e seriamente, senza le distrazioni che sempre più spesso sono causa di allenamenti fatti male e poco utili. Il tempo delle scuse è finito da un pezzo, e tutti i ragazzi devono dimostrare di voler migliorare e tornare alla vittoria al più presto.

Prossimo appuntamento domenica 6 febbraio alle 15 a Moncalieri.


TORINO BASKET-SALUZZO: 52-56 (17-15; 28-25; 40-42)

TOBK: (17) Viale 5, (12) Morando 8, (10) Cavalla 1, (15) Verde, (11) Morgagni 2, (4) Massera 6, (14) Volpato 21, (6) Dimiccoli 2, (19) Trani 2, (20) De Gasperis ne, (8) Balma 5, (7) Giordano.
All. Cibrario.

SALUZZO: (4) Ballatore 9, (8) Pellegrino 7, (9) Allasia 5, (10) Cavallo 20, (12) Trisolino 10, (13) Meite 2, (14) Naero, (15) Ghiglione 3.
All. Rabbia.

ARBITRI: Cosola di Chieri (TO) e Barra di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico