Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoVittoria in gara 1 contro Casale: 80 a 67


Bravi ragazzi!!

La semifinale d’andata della seconda fase del campionato ci ha messo nuovamente di fronte la Junior Casale, con cui avevamo perso due volte in campionato, ma che avevamo superato nel torneo di Ciriè; questa volta abbiamo interpretato nel migliore dei modi la partita, nonostante una panchina decisamente corta a causa di numerose defezioni, e siamo riusciti a portare a casa la vittoria, con 13 lunghezze di vantaggio che ci saranno molto preziose in vista del ritorno di sabato al Pala Ferraris.
Pronti-via sono subito gli ospiti a firmare il primo allungo con Cassani, che realizza i primi 5 punti del match, a cui ne seguono 8 di Pansa; i nostri sembrano in difficoltà, ma riescono a restare in scia con Martina e Falcetto e chiudono a -1 il primo periodo (21-22). Nel secondo i casalesi provano nuovamente ad allungare, ma questa volta sono Corino e Delle Site a tenerci a contatto, portandoci al riposo sotto di 2, sul 39-41, ed è solo il suono della sirena ad impedirci di passare in vantaggio grazie al tiro dalla propria area di Falcetto, che realizzava incredibilmente.
Alessio Mazza Nel terzo quarto i nostri ragazzi hanno prodotto il miglior sforzo difensivo, raggiungendo per la prima volta la parità sul 46-46 e portandosi poi fino al 54-49 del 28’. La partita proseguiva poi in equilibrio, ma l’inerzia era ormai passata dalla nostra parte, grazie tra l’altro ai recuperi di Miglini ed al grande lavoro sotto le plance di Mazza; anche approfittando di un doppio tecnico fischiato agli ospiti, eccessivamente nervosi, riuscivamo ad allungare, portandoci sul 66-58 e resistendo poi molto bene ai tentativi di rientro ospite. Negli ultimi minuti il vantaggio cresceva, sia per merito nostro che per l’eccessiva foga dei ragazzi dello Junior, che affrettavano diversi tiri e ci mandavano spesso in lunetta.
Il finale di 80-67 è sicuramente meritato visto l’andamento dei quaranta minuti e l’alta intensità che abbiamo messo in campo, ed è un bottino importante dato che per queste semifinali è prevista la somma di punteggio.
Sabato a Casale ci attende un ritorno pieno di insidie ma che possiamo affrontare a testa alta, consapevoli del nostro buon momento di forma e del nostro potenziale: incontreremo una squadra forte e desiderosa di rivincita, su un campo difficile, ma potremo giocarci molte carte per raggiungere la finale di domenica 18 a Carmagnola.

by Alessandro Cibrario


Augusta Torino Basket - Junior Casale : 80 - 67 (21-22; 18-19; 16-14; 25-12)

Augusta Torino Basket: (5)Miglini 5; (7)Martina 15; (8)Delle Site 8; (9)Falcetto 19; (11)Corino 14; (16)Ronco 2; (17)Marcon; (18)Papa; (37)Mazza 17;
Coach: Marco Grattini; Vice All. Alessandro Cibrario

Junior Casale: (4)Bonelli 2; (5)Pansa A. 10; (6)Pansa G.; (8)Della Valle 10; (10)Gatti 2; (11)Mazic 4; (13)Rossi 7; (18)Cassani 15; (19)Bosica 3; (20)Stassi 14;
Coach: D'Orta V. Arbitri: E. De Pinto; A. Lanfranchi

Sponsor e Partners

Partner Tecnico