Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder14O: La seconda fase inizia con un sorriso per Auxilium


I gialloblu vincono contro l’Alter Piossasco ma non convincono nella prima giornata della seconda fase che assegnano le posizioni dal 9° al 16° posto .

I ragazzi di coach Ferraro arrivano all’incontro del palacollegno dopo l’ottima prestazione fornita nel campionato U.15 di sabato scorso e sembrano ci siano tutti i presupposti per ripetere la prestazione .

L’inizio di gara è favorevole ai torelli che dopo un iniziale difficoltà trovano con continuità il canestro portandosi in vantaggio e terminando sul 18 a 12 il primo quarto . Ci si attende il solito secondo quarto Auxilium ma invece sono gli avversari che grazie anche ad un ottima intensità e velocità mettono sotto i gialloblu che nonostante i continui richiami dalla panchina non sembrano in ottima giornata cercando soluzioni individuali in attacco e con poca grinta in difesa concedendo ben 26 punti agli avversari nei secondi 10 minuti. Strigliata di coach Ferraro negli spogliatoi e i torelli iniziano il terzo quarto recuperando subito i 2 punti di svantaggio e portandosi in testa grazie ad una maggiore presenza sotto canestro sfruttando anche la superiorità in centimetri rispetto agli avversari . Ma i bravi ragazzi ospiti non mollano la presa rimanendo a contatto con gli avversari limitando lo svantaggio a soli 4 punti alla sirena di fine terzo quarto . Ultima frazione e l’Alter approfitta delle amnesie difensive dell’Auxilium che nonostante una sicura superiorità tecnica e fisica non riesce a staccare gli avversari ma anzi si fa riprendere e sorpassare dagli avversari . Si arriva cosi negli ultimi 2 minuti di gioco con i gialloblu avanti di soli 4 punti e la partita ancora in bilico . Fortunatamente i torelli si ricordano che sanno giocare e con un paio di azioni in contropiede fanno propria la partita .

Sicuramente ci si aspettava un avvio di seconda fase più convincente da parte dell’Auxilium desiderosi di buttarsi alle spalle la sconfitta contro Biella . Siamo convinti anche di un pronto riscatto già dalla prossima partita contro il Basket team 71 di mercoledì prossimo a Bra.


Auxilium – Alter 70-63 (18-12 , 36-38 , 52-48 )

Auxilium : Carà 10 , Ravera, Bombardi 13, Scaravelli 3 , Spagnuolo 3 , Roselli 6, Blengino , Cossu 3 , Ferraro 11 , Actis 2 , Sterpellone 17 , Girardi 2
All Ferraro

Alter '82: Gallo , Spada , Rambaudi 7 , De Stasio , Saraco 10 , Riolo 4, Piumatti 6, Lanza , Pacifico 8 , Consolmagno 3 , D’onofrio 23 , Masciolongo 2 ,
All. Giordano

Sponsor e Partners

Partner Tecnico