Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17r: vittoria a mani basse per ginnastica


Terza di ritorno nel Girone B regionale under17 per i ragazzi della Ginnastica contro il Reba Basket, vittoria tranquilla senza grandi emozioni, ma con qualche superficialità di troppo di cui si è avuto sentore già a partire dalla presentazione dei documenti (vero Angelo e Alside?).

Gioco pressochè equilibrato nella prima parte del primo quarto con un Reba che da l'impressione di avere buone capacità, ma che insiste troppo nell'utilizzo di schemi che all'inizio forse possono confondere gli avversari, ma che alla fine rendono il gioco troppo macchinoso non lasciando quasi mai ai giocatori la possibilità di esprimere le proprie individualità. Così è sufficiente un time out chiamato da coach Morone per dare una chiave di lettura del gioco degli avversari e la Ginnastica si districa dal pantano finendo il primo quarto a +7.

Nel secondo quarto le nuove indicazioni di gioco non trovano contromosse del Reba ed anche grazie ad una media al tiro libero migliorata si arriva a metà dell'incontro con una differenza canestri difficilmente recuperabile.

Nella seconda metà di gara continua una certa disattenzione manifestata un po' in tutto l'incontro tanto che alla fine saranno più di 30 le palle perse. Nell'ultimo quarto però aumentano ritmo e percentuale realizzativa e la Ginnastica, ci piace sottolineare, mettendo a referto tutti i giocatori entrati in campo, dilaga.

Bandita quindi ogni distrazione già dalla prossima partita contro la molto meno generosa Venaria, sabato 29 gennaio, ore 16, al PalaRIV di viale Dogali 12.


PGS Reba Basket - Ginnastica Torino 41 - 79 (16-23, 26-43, 31-55)

Ginnastica: Nicolini 2, Ratto 7, Denaro 12, Seno 3, Sappa 12, Furnò n.e., Kouassi 16, Serpieri 6, Pera 5, Menna 6, Artuffo 4, Silengo 6.
All. Morone.

Reba: Giordano 4, Castillo, Turturro 1, Del Vecchio 2, Aliberti 1, Finali 2, Cimò, Pitera, Candido Todesco 4, Salducco 8, Leonardi 6, Besco 13.
All. Puttenaz.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico