Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoBorgo Ticino vs Augusta, l'articolo...


La trasferta al PalAmico di Castelletto Ticino era insidiosa, anche a causa delle molte assenze che ci hanno fatto andare a giocare con soli 9 elementi a disposizione. I nostri avversari di Borgo Ticino si sono dimostrati squadra di valore, con alcuni elementi di spicco con molti punti nelle mani. Il primo quarto ha tracciato il solco per un incontro ad alto punteggio, con i nostri ragazzi precisi e ben disposti in attacco che trovavano molte soluzioni positive con Corino e Miglini, ma assolutamente molli e lacunosi in difesa, dove concedevano penetrazioni a ripetizione e tiri facili agli avversari.
Memme Miglini Il parziale di 27-34 per noi non era quindi troppo di buon auspicio e infatti nel secondo periodo i padroni di casa ci agganciavano e chiudevano sotto solo di 1 (50-51). Dopo la pausa lunga, per fortuna, la nostra intensità difensiva aumentava e riuscivamo a prendere un piccolo margine di vantaggio; nell’ultimo quarto però, forse anche a causa di una certa stanchezza, venivamo rimontati e ci giocavamo la vittoria con gli ultimi palloni. Sotto di 1, Corino segnava il sorpasso e sull’azione successiva rubava palla, ma andava a tirare in contropiede e sbagliava l’appoggio, permettendo a Borgo Ticino di avere l’ultima azione.
Mazza commetteva il suo quinto fallo, ma dalla lunetta era solo 1/2 e si andava quindi ai supplementari, per la prima volta nell’anno, sull’83 pari. Nel prolungamento si faceva subito male il loro miglior lungo e De Santis metteva la tripla che ci permetteva di scappare via.
Giulio De Santis La vittoria finale di 11 punti è sicuramente eccessiva per quello che si è visto in campo, ma bisogna certamente elogiare i ragazzi per il grande impegno messo in mostra in una sfida su un campo bellissimo ma difficile ed in numero così ridotto.
Adesso sabato ci aspetta quel Saluzzo con cui abbiamo iniziato la stagione conquistando il campionato Eccellenza, contro cui ci giocheremo l’accesso alla fase finale del campionato Open; vincere sarà fondamentale per continuare a divertirci!
Concentrazione ed intensità saranno le chiavi per riuscirci.

by Alessandro Cibrario


Basket Borgo Ticino - Augusta Torino Basket : 87 - 98 (27-34; 23-17; 12-15; 21-17; t.s. 4-15)

Basket Borgo Ticino: (6)Zenato n.e.; (7)Mirelli 18; (8)Pizzamiglio 27; (9)Brivio 15; (10)Masiniero n.e.; (11)Serra 7; (12)Bobbato; (14)Penzo 2; (15)Paloschi; (16)Ferrario n.e.; (17)Muscarà 5; (20)Rapetti 13
Coach: G. Regni; Ass.: L.Sibilia

Augusta Torino Basket: (4)De Santis 10; (5)Miglini 19; (8)Delle Site 13; (11)Corino 31; (13)Pizzuti 1; (16)Ronco 10; (17)Marcon 3; (18)Papa n.e.; (37)Mazza 11;
Coach: Marco Grattini; Ass.: Alessandro Cibrario

Arbitri: M. Bobbato, F. Marangon

Sponsor e Partners

Partner Tecnico