Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Torino Basket si aggiudica il derby col C.U.S.


Chiude l’anno con il sorriso il gruppo Under 17 Open di Torino Basket che supera senza troppe difficoltà il derby contro il Cus Torino e potrà così festeggiare serenamente il Natale e prepararsi alle sfide dell’anno nuovo, a cominciare con l’impegno del 4 gennaio in trasferta a Fossano.

La partita disputata al PalaBallin ha visto i ragazzi giocare con la necessaria intensità in difesa, conquistando fin da subito un buon margine di vantaggio e mantenendolo per quasi tutto il corso dell’incontro; un paio di momenti di disattenzione verso la fine dei primi due periodi di gioco tenevano però gli ospiti in partita fino almeno alla pausa lunga, arrivata sul punteggio di 30-23.

Nel terzo periodo i padroni di casa si compattavano ancora di più nella propria metà campo, concedendo un solo punto agli avversari in dieci minuti (prima della tripla regalata gentilmente da Cavalla agli ospiti proprio sulla sirena), avanzando fino al 37-23 e mettendo di fatto la parola fine all’incontro. Gli ultimi minuti sono poi stati condotti con una discreta ‘intelligenza’ dal gruppo, che pur forzando alcune conclusioni e sbagliando diversi semplici tiri, riusciva a mantenere il vantaggio sempre in doppia cifra e trovava diverse giocate di buon valore.

Il 2010 si chiude perciò in modo positivo, portando il bilancio complessivo ad un discreto 8 vinte e 5 perse, ma soprattutto facendo intravedere finalmente alcuni passi in avanti sul piano del gioco; il periodo di Natale sarà molto importante per cercare di lavorare sodo, sia individualmente che di squadra, per migliorare e per mantenersi fisicamente in forma. Il programma di allenamenti cercherà di essere molto intenso proprio per questo, con diversi appuntamenti e la possibilità anche di lavorare mattino e pomeriggio in alcune giornate.

Intanto però, auguri di Buone Feste a tutti i giocatori ed alle loro famiglie!!


TORINO BASKET-CUS TORINO: 54-38 (17-11; 13-12; 9-4; 15-11)

TORINO BASKET: (4) Massera 8, (5) Burdizzo, (6) Dimiccoli 2, (7) Giordano 2, (18) Bonanno 4, (10) Cavalla 3, (11) Morgagni 2, (13) Isacco 11, (12) Morando 5, (14) Volpato 15, (15) Verde, (17) Viale 2.
All. Cibrario.

CUS TORINO: (0) Brizzi 8, (5) Vaccaro 3, (7) Sofia 7, (8) Marinali 2, (10) Fiocchi 8, (11) Monticone, (14) Quaranta 3, (15) Morutto 2, (18) Ruggero 2, (19) Marocco ne, (20) Tessari 3.
All. Miceli.

ARBITRI: Cufari di Nole (TO) e Cosola di Chieri (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico