Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Torino Basket gioca bene, ma non basta


L’Under 17 perde il derby d’alta classifica con i cugini della Ginnastica, ma gioca per oltre trenta minuti la miglior pallacanestro dell’anno, difendendo forte e trovando soluzioni semplici in attacco, dimostrando di essere capace a fare le scelte giuste e trovare le contromisure efficaci agli avversari; purtroppo i primi minuti giocati con poca intensità ed un finale in cui i troppi errori da sotto canestro non hanno permesso l’allungo hanno segnato la gara e portato gli ospiti alla vittoria.

Alla palla a due erano proprio i ragazzi di Di Ciaula a partire meglio e mettere a segno uno 0-9 che metteva subito in difficoltà i padroni di casa; l’ingresso di Verde e Isacco cambiava però la gara, con Torino Basket a recuperare punto su punto e raggiungere gli avversari già all’intervallo.
Dopo la pausa lunga tutto il gruppo di casa metteva l’energia necessaria per l’allungo e riusciva a portarsi avanti grazie ad un energico Volpato ed ai canestri ed alla regia di un buon Cavalla. Con un paio di recuperi di Viale il punteggio arrivava al 49-43 a poco meno di 5 minuti dal termine (49-34 il parziale in circa 30’); poi arrivavano alcuni errori inspiegabili da sotto e le solite basse percentuali ai liberi, che permettevano ad Einaudi e soci di rientrare e sorpassare proprio in dirittura d’arrivo.

Nonostante la sconfitta i ragazzi sono da applaudire per il bel gioco messo in mostra e per il carattere che ha permesso loro di rientrare e portarsi in vantaggio; questa è sicuramente la strada giusta per migliorare e ottenere buoni risultati. La stessa voglia di vincere dovrà esserci anche domenica prossima nella difficile trasferta di Carmagnola.


TORINO BASKET-GINNASTICA: 53-58 (8-13; 13-11; 21-13; 11-21)

TORINO BASKET: (4) Massera 3, (5) Burdizzo, (6) Dimiccoli, (7) Giordano, (8) Balma 4, (10) Cavalla 17, (13) Isacco 4, (12) Morando, (14) Volpato 10, (17) Viale 6, (15) Verde 9, (18) Bonanno.
All. Cibrario.

GINNASTICA TORINO: (6) Vitale, (10) Carosso 6, (11) Mirarchi 10, (12) Ferrero 2, (13) Brencella, (14) Bianchi 5, (15) Ramondetti, (17) Tricarico 4, (20) Chiara, (21) Einaudi 19, (24) Bachi 12.
All. Di Ciaula.

ARBITRI: Ronco di Torino e Alesso di Orbassano (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico