Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: larga vittoria contro Verbania


COLLEGNO (TO) – La formazione Under 19 di Torino Basket ritorna tra le mura amiche dopo tre trasferte consecutive, e conquista quella vittoria che le serviva per balzare in testa alla classifica provvisoria del girone piemontese, in attesa che Biella e Casale Monferrato recuperino le gare rinviate per gli impegni della Nazionale Under 18 negli Stati Uniti.
Come si può facilmente desumere dal risultato, la gara è stata obiettivamente impari, ma il divario finale penalizza oltremodo gli Ospiti che, pur arrivando a Collegno in formazione rimaneggiata, hanno dato il massimo per onorare al meglio l’impegno odierno. I padroni di casa, dal canto loro, sono stati estremamente rispettosi di questo atteggiamento, concentrandosi quasi esclusivamente sul provare a mantenere per tutta la gara quella stessa pressione difensiva che servirà quando si affronteranno le altre ''grandi'' del campionato. Ne è venuta fuori una prestazione senza dubbio positiva, in cui tutti hanno trovato la via del canestro ed almeno quindici minuti di gioco.
Titolo di MVP a Marco Delle Site, per i ventidue punti segnati ma, soprattutto, per aver agito da archetipo dell’atteggiamento richiesto da Coach Bronzin: umiltà e voglia di faticare per vincere la partita in difesa piuttosto che in attacco. Nota di merito a Christian Martina, che ha seguito la partita dalla panchina nonostante l’infortunio e, infine, un grosso in bocca al lupo a Simone Marcon, ormai prossimo all’intervento chirurgico che sistemerà il crociato rottosi al termine della gara contro Biella. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte.
Si riparte lunedì prossimo, nuovamente in trasferta a Nole Canavese contro Ciriè.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET CLUB – VERBANIA 85 – 36 (25 – 3; 16 – 12; 23 – 11; 21 – 10)

TORINO BASKET CLUB: (5) Miglini 11, (6) Garello 6, (7) Martina ne, (8) Delle Site 22, (10) Zaharie 9, (11) Corino 6, (12) Varvello 4, (16) Negri 4, (18) Papa 2, (19) Carossa 9, (21) Sodero 7, (26) Ronco 5.
Allenatore: Bronzin.

VERBANIA: (5) Curatolo, (6) Gavioli 14, (9) Pizzoglio, (11) Ragazzini 1, (12) Maiga 2, (14) Perteghella 6, (15) Diazzi 2, (16) Pacchini 4, (18) Nikitchuk 2, (20) Rizzolo 5.
Allenatore: Lodetti.

ARBITRI: Bogino e Falcetto di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico