Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Sconfitta a Saluzzo


SALUZZO (CN) - Arriva la prima sconfitta per l’Under 17 Open, superata nettamente da un Saluzzo molto più deciso, volenteroso e voglioso di conquistare la vittoria. I torinesi non sono mai riusciti ad entrare in partita, subendo subito la maggiore aggressività dei padroni di casa e giocando senza alcuna intensità; dopo aver chiuso il primo periodo sotto di cinque lunghezze, gli ospiti hanno completamente spento la luce, come dimostra chiaramente il parziale di 20-2 subito negli ultimi minuti prima dell’intervallo.

Dopo la pausa lunga, l’unico momento buono dell’incontro di Torino Basket coincideva con oltre cinque minuti in cui Saluzzo non riusciva a trovare la via del canestro; ma lo sforzo difensivo non trovava adeguata risposta anche sull’altro lato del campo, dove un’incredibile serie di tiri liberi sbagliati permetteva di recuperare solo 6 punti agli avversari. La squadra non riusciva mai a ridurre il margine di distacco in singola cifra e perdeva poco alla volta anche la voglia di provarci, finendo distaccata di 16 punti. Pessima prestazione dei ragazzi, a cui forse le troppe vittorie avevano creato false speranze; il gruppo deve lavorare ancora molto per crescere e migliorare e dovrà dimostrare fin dal prossimo incontro casalingo contro Moncalieri di aver imparato la lezione e di essere pronto nuovamente a scendere in campo con la massima concentrazione, senza la quale non è possibile conquistare la vittoria.


SALUZZO-TORINO BASKET: 67-51 (18-13; 40-19; 52-39)

SALUZZO: (4) Ballatore 21, (5) Audisio 2, (7) De Michelis, (8) Pellegrino, (9) Allasia 6, (10) Cavallo 22, (12) Trisolino 7, (13) Meite 2, (14) Naero, (15) Ghiglione 7, (18)
Bottasso. All. Rabbia.

TOBK: (17) Viale 8, (12) Morando, (10) Cavalla 11, (5) Burdizzo, (11) Morgagni 2, (4) Massera 7, (14) Volpato 13, (6) Dimiccoli 2, (13) Isacco 1, (18) Bonanno 3, (8) Balma 2, (7) Giordano 2.
All. Cibrario.

ARBITRI: Burdese di Santa Vittoria (CN) e Rimonda di Saluzzo (CN).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico