Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder19E: Monca rimonta tantissimo ma non basta...


Quando il tabellone ha indicato ai ragazzi di Moncalieri un pesante ''-18'' all'intervallo, il lavoro di Coach Petrachi non poteva che essere assai difficile. Nel nostro spogliatoio, invece, si respirava l'aria di chi ha fatto un gran primo tempo e che spera di non essere vittima della paura di vincere o anche della stanchezza. Memme Miglini e Simo Marcon non disponibili per infortunio, erano già di per sè un limite alle rotazioni o alla tabella dei falli di cui Coach Bronzin avrebbe dovuto tenere conto.
Come previsto, PMS parte forte e noi, per un attimo, allunghiamo ancora, fino ad un +22 quasi rassicurante, e invece... Non si fa più canestro per quasi 13 lunghissimi minuti e i ragazzi di casa rimontano forsennatamente fino al -1, ma poi la stanchezza frena anche PMS e Torino Basket riprende in mano un risultato che è stato a suo favore praticamente dall'inizio della partita.
Finisce con una vittoria di 4 punti e con l'ultimo minuto giocato con intelligenza e determinazione, nonostante l'ultima bomba dell'ottimo Baldasso.
E quando ci si sta dirigendo verso il centrocampo per l'urlo finale, Memme dice ai compagni di andare a farlo da Simo Marcon che si stava sporgendo dalle gradinate con il suo ginocchio infortunato e prossimo all'operazione: è il momento più bello, una liberazione ed una emozione per tutti, specie per Simo che pur nella sfortuna, sente il calore e la forza della sua squadra...

Prossimo appuntamento lunedì 1 novembre al Palamico di Castelletto Ticino per la difficile ''prima di ritorno'' contro l'insidiosa Arona.


PMS – TORINO BASKET 54 – 58 (15 – 15; 7 – 25; 12 –4; 20 – 14)

PMS: (4) Turetta, (5) Felletti 3, (6) Paracchino, (11) Giustetto 8, (12) Candela 4, (13) Cavallero, (15) Cirla 2, (16) Tarditi ne, (17) Mazza, (18) Quarta 2, (19) Milone 19, (21) Baldasso 16.
Allenatore: Petrachi.

TORINO BASKET: (5) Miglini ne, (6) Garello, (7) Martina 5, (8) Delle Site 2, (10) Zaharie 16, (11) Corino 3, (12) Varvello ne, (16) Negri 9, (18) Papa ne, (19) Carossa 17, (21) Sodero 6, (26) Ronco ne.
Allenatore: Bronzin.

ARBITRI: Battisacco di Rivoli (TO) e Tralli di Torino

Sponsor e Partners

Partner Tecnico