Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Primo posto provvisorio per Torinobasket


Importante vittoria del gruppo Under 17 Open, che supera la Pallacanestro Ciriè al termine di un incontro di grande intensità e volontà, conquistando contemporaneamente anche il primo posto in solitaria nel girone.

La gara non era cominciata bene, con gli ospiti più decisi e reattivi che conquistavano un discreto margine di vantaggio grazie ad una buona circolazione di palla ed alla precisione nel tiro da fuori; i bianco-blu non riuscivano inizialmente a reagire, complice una difesa troppo molle e poca attenzione in attacco. La prima svolta arrivava a cavallo dei primi due periodi, con il buon impatto di Isacco e Burdizzo sia in difesa che in attacco; il ritrovato equilibrio offensivo dava fiducia ai padroni di casa, che rientravano fino al -1 dell’intervallo (31-32).

Nel secondo tempo il gruppo stringeva le maglie in difesa e poteva appoggiarsi su un dirompente Volpato in attacco, che segnava a ripetizione tagliando in due la difesa avversaria; l’inerzia della gara si spostava nettamente a favore di Torino Basket, che alzando ancora l’intensità riusciva finalmente ad allungare a metà dell’ultimo periodo con alcuni buoni contropiedi e soluzioni intelligenti a difesa schierata.

La meritata vittoria porta il segno di tutta la squadra, che ha creduto nella forza del gruppo e non ha mai mollato, regalando verso la fine anche momenti di bel gioco su entrambi i lati del campo; questa importante iniezione di fiducia deve essere da stimolo per continuare a lavorare forte in allenamento, per migliorare l’intesa e le abilità individuali, alla ricerca di quella crescita costante che deve sempre essere il primo obiettivo di tutti i giocatori.

Prossimo appuntamento giovedì sera a Saluzzo, per provare ad continuare la striscia vincente e mantenere il primo posto.


TORINO BASKET-PALLACANESTRO CIRIE’: 76-67 (12-17; 19-15; 22-19; 23-16)

TORINO BASKET: (4) Massera 8, (7) Giordano 1, (8) Balma 3, (9) Orecchia 2, (10) Cavalla 10, (11) Morgagni 2, (12) Morando 8, (13) Isacco 10, (14) Volpato 17, (17) Viale 4, (15) Verde 5, (21) Burdizzo 6.
All. Cibrario.

CIRIE’: (6) Santomauro 3, (7) Bernardi, (8) Stobbio, (10) Ferrara 3, (11) Macario 3, (12) Simon 2, (13) Cresto 8, (15) Palma 20, (16) Cigno 13, (17) Iacob, (18) Perino 15, (20) Ferraris.
All. Auriemma.

ARBITRI: Ronco e Livaratino di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico