Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Buona la prima fuori città


Ancora una vittoria in trasferta per il gruppo 95 di Torino Basket, questa volta sul campo di Savigliano; per la prima trasferta fuori città, i ragazzi si sono regalati la migliore prestazione dell’anno, forse grazie anche al piacevole viaggio in pullman tutti insieme che ha favorito il buon clima e la voglia di fare bene.
Complice un avversario inizialmente distratto e poco deciso, Cavalla spinge subito i compagni ad un primo allungo (0-8), a cui risponde soltanto Seha per i padroni di casa (9 dei primi 11 punti di Savigliano sono suoi, 14 nel primo tempo ma solo 16 alla fine). Con Viale, Morando e Bonanno in buona forma, il distacco lievita fino a toccare quasi i venti punti all’intervallo, con alcuni sprazzi di bel gioco e molta intensità.
Dopo la pausa lunga invece, complice forse un po’ troppa sicurezza di aver già incamerato i due punti, gli ospiti si disuniscono e permettono agli avversari di rientrare fino al -11 del 33’. La partita si fa un po’ più cattiva ed i nostri giocatori si fanno innervosire dalle mani addosso dei cuneesi, perdendo palloni e passando più tempo a protestare con gli arbitri che a cercare di fare gioco. Negli ultimi minuti però, con una maggiore attenzione, la squadra torna a lavorare bene in difesa e ad attaccare con più convinzione il canestro, riprendendo un ampio margine di vantaggio e chiudendo la gara con autorità.
Buona la prova di Cavalla che ha fatto giocare i compagni, segnato, preso rimbalzi e dato la giusta serenità al gruppo nei momenti importanti.

Adesso è il momento di alzare il livello, in vista degli incontri contro avversarie più attrezzate, a cominciare dalla gara di domenica 24 al Pala Ballin contro Ciriè.


SAVIGLIANO-TORINO BASKET: 52-75 (8-21; 24-42; 44-58)

SAVIGLIANO: Gandolfo, Bossolasco 2, Cugno 9, Caputo 8, Seha 16, Fantoni 10, Rabbia 2, Bosio 5, Villois ne.
All. Cordasco.

TOBK: Viale 15, Morando 11, Cavalla 9, Verde 4, Morgagni 2, Massera 9, Volpato 2, Dimiccoli 4, Trani 5, Isacco 3, Bonanno 11, De Gasperis.
All. Cibrario.

ARBITRI: Cerutti di Savigliano (CN) e Nerbi di Bra (CN).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico