Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: Buona prova contro Fossano


TORINO (TO) - Vincono anche il terzo incontro di campionato i ragazzi di Torino Basket, inaugurando nel modo migliore le nuove divise appena arrivate; nonostante alcuni momenti poco brillanti, si può dire che poco alla volta il gruppo sta migliorando, cercando di giocare con più attenzione in fase offensiva e mettendo un maggiore impegno nella propria metà campo. La gara è rimasta in equilibrio per tutto il primo tempo, con Viale e Massera a realizzare in attacco e rispondere alle buone iniziative degli ospiti condotti dai lunghi Trapanotto e Rattalino (molto buona soprattutto la prestazione di quest’ultimo). Verso il termine del secondo periodo è finalmente Morgagni a rispondere presente e mettere a segno diversi importanti uno contro uno e recuperare alcuni palloni grazie alla propria velocità. Dopo il 30-26 dell’intervallo, il quintetto di casa allunga con decisione ad inizio ripresa, grazie all’intensità difensiva prodotta da tutto il gruppo, messo in campo con 5 piccoli proprio per assolvere a questo scopo.
Particolarmente buono l’apporto di Volpato, che si è sacrificato in marcatura sui lunghi avversari ed ha anche realizzato diversi canestri importanti.

Il divario andava così in doppia cifra e nel quarto periodo la forbice si allargava fino al +23 interno; i ragazzi giocavano con grandi motivazioni e regalavano ai tifosi sulle tribune sprazzi di bel gioco. Al termine il punteggio era fissato sul 64-46, per la felicità di tutto il gruppo che sta imparando a lavorare nel modo migliore per crescere insieme. Bisognerà cercare di limitare i palloni persi e provare maggiormente a coinvolgere i lunghi, questa volta in particolare difficoltà contro i loro diretti avversari, e soprattutto bisognerà imparare a giocare di più insieme, facendo in modo di mettere sempre l’interesse della squadra davanti a quello personale. Altrimenti le prossime sfide più impegnative rischieranno di diventare ostacoli insormontabili.

Prossimo appuntamento giovedì sera a Savigliano, per provare ad allungare la striscia vincente.


TORINO BASKET-BASKET FOSSANO: 64-46 (15-17; 15-9; 16-9; 18-11)

TORINO BASKET: Massera 10, Giordano, Balma 4, Orecchia 3, Cavalla, Morgagni 13, Morando, Isacco 4, Volpato 11, Viale 11, Bonanno 7, Burdizzo 1.
All. Cibrario.

FOSSANO: Aitouchane 6, Allasia, Dutto 1, Senes, Milanesio 4, Racca 2, Rattalino 14, Sarvia 1, Trapanotto 7, Gazzera 7, Mberti 1, Fathallah 3.
All.Nan.

ARBITRI: D’Ambrosio e Barra di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico