Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17O: per un punto Torino Basket vince sul CUS


Seconda partita e seconda vittoria per il gruppo 95 di Torino Basket, questa volta in trasferta sul campo del CUS Torino. Partita dai due volti quella giocata dai ragazzi, che hanno dimostrato nei primi 25 minuti di poter giocare una buona pallacanestro, fatta di intensità difensiva, rapide ripartenze e discrete soluzioni in attacco; peccato che negli ultimi 15 minuti abbiano sprecato tutto, perdendo innumerevoli palloni in modo molto banale, sbagliando tanti tiri facili e troppi tiri liberi (il dato finale sarà un orribile 7/26) e facendosi così recuperare il buon margine di vantaggio che avevano preso.

La cronaca ha visto partire meglio Viale e compagni che, eseguendo bene i movimenti in attacco, riuscivano a prendere qualche punto di margine. Il secondo periodo era il migliore, con l’asse Viale-Morando a portare punti e la difesa di squadra a lasciare poche occasioni ai padroni di casa e permettere veloci contropiedi. Dopo la pausa si toccava il massimo vantaggio sul 28-41, poi però si spegneva la luce ed il CUS poteva rientrare in gara e addirittura sorpassare con un parziale di 15-0 a cavallo degli ultimi due periodi.

La volata finale era un susseguirsi di emozioni, con Cavalla a realizzare il canestro più fallo che riportava avanti gli ospiti, dopo un ottimo rimbalzo in attacco; Viale aumentava il distacco, ma Pasquero dall’altra parte faceva riavvicinare i suoi. L’ultimo importantissimo rimbalzo era quello di Volpato in zona difensiva, che chiudeva di fatto l’incontro.

Tanta, troppa sofferenza, ma alla fine una buona vittoria in trasferta, dimostrando (per lo meno) tanta voglia di non mollare.


CUS TORINO-TORINO BASKET: 50-51 (11-15; 21-31; 34-41) CUS: Pasquero 23, Brizzi 7, Roggero 12, Vaccaro 6, Pallara 2, Quaranta, Morutto, Monticone, Marinaci, Fiocchi, Bellandi ne.
All. A. Miceli.

Torino Basket: Viale 19, Morando 10, Cavalla 8, Verde 4, Morgagni 3, Massera 2, Volpato 2, Dimiccoli 2, Trani 1, Orecchia, Balma, Isacco.
All. A. Cibrario.

ARBITRI: Marcon di Rivalta (TO) e Caron di Grugliasco (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico