Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17Op. - La prima in casa vale i due punti


Torino - Buona la prima per i ragazzi di Torino Basket, che nel campionato Under 17 Open superano in casa l’Olimpo Alba per 59-52 al termine di una partita non bella tecnicamente, ma molto intensa, in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi. I più pronti alla palla a due sono proprio i nostri, che prendono qualche punto di margine con le conclusioni di Viale e Morando; al termine del periodo c’è però un passaggio a vuoto che permette agli ospiti di rientrare e passare in vantaggio proprio sulla sirena grazie ad una tripla di Bevione.

Nel secondo quarto, l’intensità difensiva dei bianco-blu permette di recuperare diversi palloni (buono il contributo di Verde sui due lati del campo) e riprendere a condurre il gioco, pur facendo troppa confusione in attacco e sbagliando diverse facili occasioni per allungare. Dopo la pausa, chiusa sul 31-28, Alba tornava in partita e sembrava in grado di prendere in mano l’inerzia della gara; ma la voglia di vincere dei padroni di casa non lo permetteva: una tripla di Morando dava il la all’ultimo allungo interno, accompagnato dai canestri di Balma.

Il risultato finale è sostanzialmente giusto e premia la squadra che ha più voluto vincere, ma il gruppo è ancora molto indietro dal punto di vista della coesione e della collaborazione, soprattutto in fase offensiva. Tra i singoli, buona la prova di Morando (13 punti e 10 rimbalzi, con 2 triple realizzate).


TORINO BASKET-OLIMPO ALBA: 59-52 (16-18; 31-28; 46-42)

Torino Basket: Viale 14, Morando 13, Cavalla 4, Verde 5, Morgagni 6, Massera 4, Balma 6, Bonanno 2, Isacco 3, Giordano 2, Dimiccoli, Burdizzo.
All. A. Cibrario. ALBA: Bevione 27, Roggero 4, Corvalan 2, Recenti 5, Cappello 5, Battaglia 2, Soriano 4, Mucuta 1, Evaristo 2, Alessandria, Bessone.
All. Cravero.

ARBITRI: Tordella e Naftali di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico