Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoRivincita contro Auxilium: 75-61


Bravi ragazzi!! Una bella partita quella giocata dai giovani dell’Augusta al cospetto dei cugini più grandi dell’Auxilium; una partita in cui le motivazioni certo non mancavano e che è stata affrontata con la giusta determinazione ed intensità da parte di tutti. Buono l’approccio alla gara del quintetto di partenza, ottimo il contributo fornito da tutti quelli che mano a mano entravano in campo. Coesione, forza del gruppo ed umiltà sono state le chiavi per superare una delle compagini migliori del campionato.
Marco Delle Site Tra le note più positive il rientro in campo e la buona prestazione di Delle Site, dopo un lungo periodo ai box per l’infortunio alla caviglia; ma è tutto il gruppo ad aver girato bene, soffrendo forse un po’ la maggior fisicità ospite, ma controbattendo con l’agilità e con le nostre doti di ‘cacciatori’ di palloni. L’incontro si è subito messo bene per noi, con un vantaggio che cresceva minuto dopo minuto grazie alle iniziative di Corino e Mazza nel primo quarto, di Miglini e Lanzano nel secondo. Riky Lanzano Dopo la pausa ci portavamo fino alle 20 lunghezze sul 60-40, salvo poi accusare un primo momento di sbandamento in cui affrettavamo alcuni tiri; nell’ultimo periodo eravamo ancora in difficoltà, ma nonostante alcuni fischi dubbi (alla fine saranno 29 i falli fatti, solo 15 quelli subiti), mantenevamo la giusta calma (un plauso a tutti) e lucidità per portare a casa i due punti e ribaltare anche la differenza canestri, segnando con Martina la bomba che chiudeva di fatto l’incontro.
Adesso abbiamo conquistato la possibilità di giocarci fino in fondo l’ingresso tra le prime quattro; per farlo dovremo però allenarci e giocare sempre con l’intensità messa domenica e non ci saranno più concessi passi falsi, cominciando dalla partita di giovedì al Cus, preparatoria al dittico decisivo di metà febbraio, dove in pochi giorni incontreremo San Mauro e Casale e scopriremo il nostro destino, che potrà variare tra il quarto ed il sesto posto.

by Alessandro Cibrario


Torino Basket - Auxilium Pallacanestro : 75 - 61 (26-20; 20-15; 15-9; 14-17)

Torino Basket: (4)De Santis 2; (5)Miglini 13; (6)Ursino n.e.; (7)Martina 14; (8)Delle Site 4; (9)Falcetto 7; (11)Corino 16; (13)Pizzuti 1; (14)Lanzano 7; (17)Marcon n.e.; (18)Papa n.e.; (37)Mazza 11;
Coach: Marco Grattini; Vice All. Alessanro Cibrario

Auxilium Pallacanestro: (4)Borsi 2; (6)Mazzetto n.e.; (7)Bottino 7; (8)Marcello n.e.; (9)Mina; (11)Penz 2; (13)Porrato 11; (14)Neri 16; (15)Blanco 7; (16)Pizzigalli 16; (18)Sartori n.e.; (19)Castelli;
Coach: Massimo Cibrario; Vice.All. Bertetti F.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico