Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoVittoria non brillante contro Omegna


Sempre in regime di emergenza a causa dei numerosi problemi fisici dei giocatori (ultime in ordine di tempo, le assenze di Lanzano e Papa, malati), la squadra è scesa in campo sabato contro la Fulgor Omegna, giocando una partita abbastanza anonima al cospetto di una formazione molto volenterosa ma con poco talento individuale, eccezion fatta per gli ottimi ’92 Guala e Bonetta.
La partenza fa ben sperare, con un Falcetto subito protagonista (alla fine conterà 28 punti e 15 rimbalzi per un ottimo 36 di valutazione) e il gruppo a fare quadrato, portando in poco tempo il vantaggio sulla doppia cifra. Dopo la fine del primo periodo, però, forse a causa di un certo rilassamento dovuto alla convinzione di avere già in mano la partita, i ragazzi non affondano più il colpo, mantenendo sempre un vantaggio tra i 10 ed i 15 punti, ma giocando troppo spesso con superficialità e poca energia.
La partita si trascina quindi per oltre 25’ senza veri sussulti, con poche azioni ordinate in attacco e troppe mancanze in difesa; gli ultimi 5’ minuti del match, poi, ci vedono inermi spettatori di un parziale di 8-0 dei nostri avversari che fissa il punteggio finale sul 70-62.
Vittoria quindi, ma decisamente poco di cui festeggiare: sicuramente sarà necessario in settimana rendersi conto di quelli che troppo spesso diventano i nostri limiti; soprattutto la mancanza della necessaria umiltà per mettersi in gioco in ogni partita ed in ogni azione, consapevoli che ci sono molte piccole cose che si possono fare per la squadra per raggiungere insieme l’obiettivo finale.
E adesso sotto con il derby, contro un Auxilium che ha perso malamente in casa contro Biella e che deve fare i conti con un’infermeria probabilmente ancora più piena della nostra.

by Alessandro Cibrario.


Torino Basket - G.S. Fulgor Omegna : 70 - 62 (18-9; 24-17; 18-19; 10-17)

Torino Basket: (4)De Santis 7; (5)Miglini 3; (6)Ursino; (7)Martina 6; (8)Delle Site n.e.; (9)Falcetto 28; (10)Grillo 5; (11)Corino 13; (12)Scudeler 4; (13)Pizzuti; (37)Mazza 4;
Coach: Marco Grattini; Vice: A. Cibrario

Fulgor Omegna: (5)Scapin 9; (6)Lo Basso 9; (7)Guala 10; (8)Gunella; (9)Cavagna; (10)Realini 6; (11)Smorgoni 2; (12)Maiga 3; (14)Neirarobles; (20)Bonetta 23;
Coach: M. Lodetti

Sponsor e Partners

Partner Tecnico