Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoNuovo anno con vittoria per i cugini


Per i ragazzi dell'Auxilium, il 2008 inizia con una vittoria fuori casa che fa ben sperare per il proseguimento del campionato: 65 a 86 a Piossasco.
Il facile successo dell'andata (+46) mette preoccupazione a coach Cibrario, che teme scarsa concentrazione da parte della sua squadra in questa prima partita dopo la pausa natalizia.
In effetti, nel primo quarto l'Auxilium (sceso in campo con Ferrari, Bottino, Porrato, Neri e Blanco) sembra risentire maggiormente dei postumi delle vacanze (0 su 6 da tre e poca presenza sotto le plance) rispetto ai giovani del Piossasco (tutti del 92), che sfruttano bene la loro fisicità e la maggior voglia, per rimanere incollati ai gialloblù fino al termine del quarto (19-19).
Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo, senza sussulti, e si trascina blandamente all'intervallo con l'Auxilium in vantaggio di 6 punti (33-39). L'unico aspetto positivo per i gialloblù, è il ritorno in campo (esordio stagionale) di Marcello dopo una lunga assenza.
Coach Cibrario Nell'intervallo coach Cibrario si fa sentire negli spogliatoi, chiedendo ai suoi ragazzi di attaccare maggiormente il canestro e di non accontentarsi di tirare dalla distanza seppur liberi (vista l'enorme difficoltà a segnare da fuori) ed i ragazzi entrano in campo più determinati, iniziando finalmente a prendere in mano la partita; rimbalzi in difesa seguiti da buoni contropiedi, rimbalzi in attacco con canestro ed alcune belle giocate, portano a facili conclusioni e permettono all'Auxilium di prendere un buon margine di vantaggio concludendo il terzo quarto sul +20.
Gli ultimi 10 minuti non regalano grosse emozioni e vedono l'ingresso in campo di tutti i giocatori a disposizione che terminano l'incontro sul +21 per l'Auxilium.
Per i gialloblù bene Porrato (con 11/11 da due) e Pizzigalli (quest'ultimo finalmente tornato ad essere incisivo ed importante per la sua squadra).
In settimana l'Auxilium è attesa ad un intenso lavoro di preparazione, in vista del big-match casalingo di sabato 19 contro Biella.


ALTER PIOSSASCO - AUXILIUM PALL. 65-86 ( 19-19, 33-39, 43-63 )

Auxilium Pall.: Ancona 5, Blanco 5, Bottino 7, Castelli 5, Ferrari 4, Marcello, Mazzetto 6, Mina, Neri 15, Penz, Pizzigalli 17, Porrato 22.
All. Massimo Cibrario;Vice F.Bertetti

Alter Piossasco: Lo Schiavo 2, Peretti 14, Tarsia 6, Usai 11, More 8, Prono 2, Pisano, Rosadelli 14, Bertasso 4, De Maria 2, Perrotto, Zanotti 2
All. Marco Venezia

Sponsor e Partners

Partner Tecnico