Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: OK contro il CUS e Semifinali..!! L'articolo


Il basket è uno sport affascinante: in gara 1 ti dimentichi di giocare uno sport di squadra, giochi un quarto in modo sciagurato, lo perdi meritatamente e, con quello, perdi tutta una partita e rischi di compromettere la qualificazione. In gara 2 giochi bene per tutta la partita, vinci 3 tempi su quattro, conduci per 39’ e ti capita di ritrovarti a 12” dall’inferno: una bomba a 3” dalla fine ti riporta in paradiso e ti offre la possibilità di giocare gara 3 - sino ad ora la migliore partita dell’anno - e di battere sotto ogni aspetto, mentale e tecnico, un’ottima avversaria. Gara 3: due minuti di incertezza per il 2 – 6 esterno, poi solo Torino Basket, di squadra per 38’ minuti, in attacco e in difesa; concentrazione e comunione di intenti. La bella figura del gruppo è stata anche quella di ognuno, nessuna gelosia, nessuna primadonna. Nella serie di play off tra Torino Basket e CUS alla fine ha vinto chi – nella stagione regolare – aveva meritato il piazzamento migliore. Dopo questa prima serie di play off possiamo dire di conoscerci molto meglio, per aver saputo superare anche qualche acciacco mentale e fisico: abbiamo meritato e facciamo festa per un traguardo che aggiunge soddisfazione alla consapevolezza del lavoro svolto sino a qui, quel lavoro che abbiamo saputo concretizzare sul campo.

Punto, i festeggiamenti finiscono qua.

Adesso, davanti a noi, si presenta un’altra pagina bianca: la capacità e la fortuna di approdare alla semifinale contro Junior Casale devono infondere in tutti la consapevolezza che, da adesso, incontreremo difficoltà assai superiori: e quelle che si profilano all’orizzonte sono davvero rilevanti. Per affrontarle in modo appropriato dovremo salire di livello, mentale e tecnico, come squadra e come singoli. Abbiamo di fronte un’opportunità: sarà dura ma dobbiamo prepararci per dare il massimo. Abbiamo la possibilità di farlo grazie anche alla partecipazione, a Pasqua, ad un torneo molto qualificato. Saranno indispensabili, già al torneo, molta umiltà e voglia di fare e, anche, la capacità di programmarsi per essere presenti agli impegni della squadra, da oggi e sino a domenica 2 maggio: sappiamo che, quel giorno, saremo in ogni caso al PALACOLLEGNO di Via Antica di Rivoli 21, felici di esserci.

Lo Staff Under17 di Torino Basket


TORINO BASKET - CUS TORINO 90 - 69 (25-20, 25-19, 16-10, 24-20)

TORINO BASKET: (4) FERRERO 9, (5) GARELLO 6, (6) SARTORI, (8) CHIRIO 25, (9) SCALZO 2, (13) SATTIN n.e., (14) PORTIGLIOTTI, (16) CARLI 3, (17) ZAHARIE 21, (19) BARBERIS n.e., (21) SODERO 10, (22) D’ARRIGO 18.
ALL.: GRATTINI M. VICE ALL.: PERO D.

CUS Torino: (5) STODO 2, (6) DHO, (7) ITALIA 2, (8) MOLINA, (9) ALBERTI 8, (12) AGBOGAN, (13) ROAGNA 2, (15) ORECCHIA 22, (16) CAVAGLIATO 16, (17) GATTA 2, (18) SACCO 18, (19) OLIVERO 1.
ALL.: GENTA M. VICE ALL.: TOMASELLI V.

ARBITRI: PILATI R. (Torino), LANZONE A. (Torino)

Sponsor e Partners

Partner Tecnico