Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: Meritato quarto posto nella prima fase. Bravi tutti.


A commento del Torneo Varaldo, Vado Ligure (11,12,13 settembre 2009), si scriveva: ''Crediamo sia maturata in tutti la consapevolezza che 'lavorando sodo' con grande umiltà, serenità e pazienza (ragazzi e famiglie) e con la giusta organizzazione (società), la squadra potrà migliorare parecchio''.
Adesso, alla fine della prima fase, possiamo rallegrarci della posizione di classifica: la squadra ha raggiunto un meritato quanto assolutamente non scontato quarto posto, immediatamente alle spalle di squadre forti e società organizzate come Junior Casale, Pallacanestro Biella e Pallacanestro Moncalieri.
Questa prima parte di campionato è stata combattuta proprio quanto si pensava potesse esserlo un girone composto da formazioni in grado di reclutare giocatori anche da altre regioni e di schierare atleti delle nazionali di categoria o capaci di esperienze ''senior'' anche professionistiche. In concreto tutte le squadre sono il frutto di collaborazioni tra più società, che hanno unito i rispettivi ragazzi migliori al fine di proporre loro un’attività qualitativamente eccellente, che preveda 4 allenamenti settimanali caratterizzati da qualità tecnica, preparazione fisica e da un’elevata intensità di allenamento. Ognuna delle formazioni iscritte al campionato U17E, oltre alle citate prime tre, inoltre, può vantare nel proprio roster ragazzi interessanti, di prospettiva e dotati di qualità tecniche e / o fisiche non comuni.
Nessuna partita, quindi, è stata per noi mai facile o scontata, come confermano gli scarti dei punteggi. Una nota di merito va anche all’apporto che la squadra ha saputo dare, in questi mesi, – grazie alla disponibilità ed all’entusiasmo dei ragazzi di volta in volta chiamati in causa – all’attività delle prime squadre del Progetto, integrandone - quando necessario - le sedute di allenamento.
''Adesso, ... ci siamo noi'': è il nostro motto; tutti noi che ci siamo impegnati per unire in un gruppo ragazzi provenienti da gruppi di età diversa e con esperienze differenti rispetto ai campionati disputati in precedenza. Come squadra dobbiamo ripartire da Vado Ligure e preparare adeguatamente la seconda parte della stagione che inizierà con il primo turno di Play-Off, in calendario dal 20 marzo contro il CUS Torino.
Il programma dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno sarà ricco di stimoli e di impegni, individuali e collettivi. Tra questi, a brevissimo, anche il torneo Torneo di Pasqua Under 17, organizzato dal CUS Torino al quale parteciperanno squadre di livello assoluto.
Siamo sicuri che tutti siano ormai pienamente consapevoli della necessità di un impegno attento, continuo e costante da parte dei ragazzi, che devono e dovranno saper conciliare gli impegni scolastici con quelli della propria vita privata per garantire, sia negli allenamenti sia nelle partite, la partecipazione attiva e attenta ad un’attività agonistica e competitiva.
Come già ricordato più volte dall’inizio dell’anno ad oggi, anche adesso dovremo impegnarci per provare a ''salire di livello'', individualmente e come gruppo, nella tecnica come nella mentalità: per preparare la seconda parte della stagione, quindi, ''Crediamo sia maturata in tutti la consapevolezza che 'lavorando sodo', con grande umiltà, serenità e pazienza (ragazzi e famiglie) e con la giusta organizzazione (società), la squadra potrà migliorare parecchio''.

Lo Staff del gruppo Torino Basket Under17E


TORINO BASKET - KOLBE 70–61 (21-10, 14-16, 16-17, 19–18)

TORINO BASKET: (4) FERRERO, (5) GARELLO 9, (6) SARTORI n.e., (8) CHIRIO, (9) SCALZO 4, (10) BARALE 6, (13) SATTIN, (16) CARLI 10, (17) ZAHARIE 18, (18) FERRARIS, (21) SODERO 9, (22) D’ARRIGO 14.
ALL.: GRATTINI M. VICE ALL.: PERO D.

AS. DIL. KOLBE: (4) BALLA 2, (7) BERNO, (8) GIURBINO 9, (9) VAIR 6, (10) CAVALLO 11, (11) TURCO 4, (12) POLETTI 6, (15) VIORA, (16) VERGINE 4, (19) MANCUSO 8, (20) SCOPECE 11.
ALL.: MICELI A. VICE ALL.: BUSSO S.

ARBITRI: Nicolello (Torino), Tordella (Torino).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico