Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoCampioni Under17 Eccellenza...!!!


Al termine di una splendida stagione i nostri ragazzi hanno vinto il titolo UNDER 17 Eccellenza superando nella finale di Fossano la Junior Casale per 75-63. La partita è stata emozionante ed equilibrata fino agli ultimi minuti, con continui sorpassi e cambi di inerzia; il primo periodo è tutto a favore di Corino e compagni, che approcciano meglio l’incontro, giocando con intensità in difesa e segnando con rapidi contropiedi, raggiungendo il 22-11 alla sirena. Nel secondo quarto sono invece i casalesi a prendere in mano l’inerzia, muovendo con rapidità la palla in attacco e segnando a ripetizione da 3 punti con Rossi, Della Valle e Mazic, autore delle due triple consecutive che fissano il primo vantaggio Junior. Da quel momento in poi le due squadre si scambiano dispiaceri, giocando con molta energia ma non riuscendo mai a prendere un vantaggio significativo. Billi realizza tre triple che potrebbero spaccare in due la gara, ma Falcetto risponde con autorità e si entra negli ultimi due minuti in assoluto equilibrio. A quel punto Torino Basket prende in mano le redini del gioco, recuperando palloni ed andando in contropiede con continuità sull’asse Martina-Delle Site: è l’apoteosi, i moferrini non riescono più a rientrare e subiscono un 13-0 con cui si chiude la gara e si apre la festa! Da quel momento in poi sono solo più urla di gioia, abbracci e cori per il primo trofeo della storia di Torino Basket. Siamo campioni, alla fine di una stagione che ci ha visti vincere anche la regular season e che ci porterà adesso a giocarci gli Interzona, contro Val di Ceppo, Udine e Padova. Siamo tutti consapevoli che ci vorrà un grande gioco di squadra ed il contributo di tutti per passare il turno e raggiungere le finali nazionali di Barletta, ma questi ragazzi hanno dimostrato più e più volte di rifiutarsi di perdere e di saper trovare energie insperate per raggiungere i traguardi più difficili. È solo un altro passo da fare, iniziamo a lavorare per farlo. Intanto, grazie ragazzi… grazie Cri, Sam, Ale, Delle, Wizzy, Max, Memme, Carlo, Simo, Fabri, Lillo, Urso, Fede… e grazie ai ’93 che ci hanno dato e continuano a dare una mano…


TORINO BASKET- JUNIOR LIBERTAS PALLACANESTRO 75-63 (22-14, 11-20, 14-19, 28-10)

TORINO BASKET: (5) Miglini 2, (7) Martina 10, (8) Delle Site 13, (9) Falcetto 15, (11) Corino 7, (14) Angiolillo ne, (15) Marcon, (16) Ronco 2, (18) Papa ne, (19) Carossa 15, (21) Sodero ne, (37) Mazza 11.
All: Grattini Ass: Cibrario.

JUNIOR LIBERTAS: (5) Rossi 13, (6) Giovara ne, (7) Calcagno, (8) Della Valle 15, (9) Billi 9, (11) Mazic 17, (12) Maldino ne, (13) Strotz 4, (14) Mecca, (15) Francione 5, (18) Ottone.
All: Pansa. Ass: Cardani.

Arbitri: A. Perciavalle, A. Lanfranchi

Sponsor e Partners

Partner Tecnico