-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Inizia nel migliore dei modi la serie finale di incontri degli Under 19 di Torino Basket nel concentramento Open/Eccellenza.
I torinesi, reduci dalla sconfitta di Vercelli, hanno battuto per 79-65 la Pallacanestro Alessandria riaprendo di fatto i giochi e rimandando ai risultati degli scontri diretti l’accesso alla semifinale per il titolo di campione Open.
Partita altalenante, caratterizzata da un buon avvio dei padroni di casa capaci di ribattere punto su punto l’attacco degli ospiti e di terminare in vantaggio il primo quarto per 18-13.
Un vantaggio che successivamente si è ridotto a causa di alcuni svarioni difensivi, al predominio avversario sotto canestro e ai molti errori al tiro.
Al 24’, un parziale di 9-0, ha di fatto portato gli ospiti in vantaggio e costretto coach Farese ha chiamare timeout e provare a cambiare quintetto.
La rotazione ha permesso di riprendere il vantaggio ed andare al riposo con un +3 sul 32-29.
La seconda metà dell’incontro ha visto un predominio iniziale degli ospiti che si sono portati in vantaggio di 6 punti e lo hanno mantenuto fino al 35’ quando finalmente i ragazzi di Torino basket si sono sbloccati.
Da quel momento hanno incalzato gli avversari recuperando punto su punto fino a chiudere il quarto sul 46 pari per poi progressivamente allungare nell’ultimo e chiudere la partita con la vittoria per 79-65.
Tra le file dei torinesi migliori realizzatori Porrato con 17 punti e Mazzetto con 11 punti: da sottolineare anche il buon contributo in regia degli Under 17 Corino e Martina chiamati a sostituire le assenze di Neri e Borsi.
Tra gli ospiti da segnalare Montano con 17 punti e Colletti con 14.
In virtù di questo risultato Torino aggancia Ciriè al 2 posto rimandando al risultato delle prossime due gare il primato e l’accesso alle semifinali Open.
Unico risultato possibile in entrambe le gare la vittoria………………. Forza ragazzi
By Bruno Borsi