Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: battuta d'arresto a Casale


Dopo averla ampiamente predetta nelle scorse settimane, la sonora lezione è puntualmente arrivata in quel di Casale, contro una formazione decisamente più quadrata, intensa e vogliosa di fare bella figura rispetto ai nostri ragazzi, che hanno offerto una prestazione incredibilmente molle ed inconsistente, andando incontro ad una sconfitta tanto giusta quanto ampia nelle proporzioni, probabilmente anche più di quello che il risultato finale fa intuire. La partita è cominciata subito nel segno dei padroni di casa che, con un 7-0 iniziale hanno subito fatto capire che erano pronti a dare tutto in campo per vincere; il vantaggio interno è quindi sempre oscillato tra i 5 ed i 10 punti, e nelle rare occasioni in cui riuscivamo a rientrare (come sul 31-31 del 18’ grazie ad alcune buone cose di Delle Site, unico insieme a Corino a raggiungere la sufficienza nel gruppo), subito alcune lacune e dimenticanze difensive ci riallontanavano. Dopo la pausa c’era poi un terzo quarto orribile, in cui Mazic e Della Valle scherzavano con la nostra difesa e tutti i giocatori avversari mettevano un tassello nella demolizione della nostra squadra; in attacco poi, come al solito, ognuno pensava di dover risolvere da solo la partita, facendoci sprofondare sempre più lontano. I 21 punti di distacco finali erano la logica conseguenza di una partita giocata in modo presuntuoso e senza la minima concentrazione. Un gruppo in cui tutti pensano solo al proprio risultato individuale, senza cercare di far migliorare la squadra è destinato ad avere pochissimo futuro; le parole sono sempre troppe, sempre e solo rivolte a far notare i difetti degli altri, mai a guardarsi dentro e scoprire le proprie mancanze o ad elogiare e stimolare l’impegno di un compagno. Si dice spesso che le statistiche sono bugiarde, ma forse è il caso di presentarne alcune questa volta, perché ognuno si renda conto di quello che capita a giocare con questa presunzione e sufficienza; e chissà che qualcuno almeno non si vergogni un po’ della prestazione fornita. Valutazione complessiva di squadra: 44; Carossa 2/10 e 7 palle perse, -9 di valutazione; Falcetto 2/8 dal campo e 0/2 ai liberi, -5 di valutazione; Mazza 2/12; Martina 0/7; Corino 5 palle perse; Miglini e Delle Site 3 palle perse. E si potrebbe continuare a lungo… Pensateci…

by Alessandro Cibrario


JUNIOR CASALE M.TO-TORINO BASKET: 81-60 (18-13; 21-21; 26-15; 16-14)

Juonior CASALE: (4) Montarolo ne, (5) Rossi 4, (6) Giovara 7, (7) Calcagno 7, (8) Della Valle 18, (9) Billi 3, (11) Mazic 24, (13) Strotz 6, (14) Mecca 2, (15) Francione 10, (18) Ottone.
All. Pansa. A.All. Cardani.

TORINO BASKET: (5) Miglini 3, (7) Martina 2, (8) Delle Site 16, (9) Falcetto 4, (11) Corino 13, (14) Angiolillo ne, (15) Marcon 1, (16) Ronco 4, (18) Papa ne, (19) Carossa 6, (37) Mazza 11.
All. Grattini. A.All. Cibrario.

ARBITRI: Vanacore di Vercelli e Miglietta di Casale M.To (AL).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico