Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: vittoria tranquilla a Settimo. L'articolo


Dopo un paio di settimane intense che avevano portato alle convincenti prestazioni contro Biella ed Alba, i ragazzi di Torino Basket hanno tirato il fiato, sia mentalmente che fisicamente, nell’ultima settimana di allenamento, nonostante i tentativi di tenerli concentrati. Il risultato di questo momento di relax, tanto comprensibile quanto ovviamente non giustificabile, è stata la prestazione contro i ragazzi di Rivarolo: la partita è infatti stata giocata a strappi, con momenti di buona pallacanestro alternati ad altri in cui c’era un’assoluta mancanza di idee offensive e di intensità difensiva. Nel primo periodo era Carossa a suonare la carica con una serie di azioni in velocità che ci portavano immediatamente in vantaggio; Corino lo imitava con due triple quasi consecutive e la partita sembrava indirizzarsi nel migliore dei modi; il finire del quarto e l’inizio del successivo, erano invece lo specchio dei problemi settimanali, con poca concentrazione e troppi errori che facevano rientrare un po’ i padroni di casa. La fine del tempo ci vedeva nuovamente reattivi, ad allungare fino ai 20 punti di margine. Nel terzo periodo era la volta di Ronco di salire in cattedra con diversi recuperi, contropiedi e canestri di buon valore, che chiudevano di fatto la gara, consegnandoci purtroppo un ultimo quarto da ‘museo degli orrori’ che si concludeva con un significativo parziale di 11-13. Incamerati i due punti e detto delle buone prestazioni di Carossa e Ronco in fase realizzativa (18 a testa), bisogna sottolineare il 37 di valutazione di Mazza, con 15 rimbalzi, 5 stoppate, 4 recuperi e 4 assist; prova che sarebbe stata ancora migliore non fosse stata accompagnata da un pessimo 1/6 ai tiri liberi. Sabato prossimo ci farà visita Oleggio, in attesa dell’importante infrasettimanale a Casale del 4 febbraio; la necessità è sempre la stessa: mantenere alta la concentrazione e non distrarsi, per raggiungere i traguardi per cui stiamo lavorando da agosto.


USAC Rivarolo - Torino Basket 56 - 85 (17-30; 13-19; 15-23; 11-13)

RIVAROLO: (4) Moisa, (5) Mecca 5, (6) Foresto, (7) Campigotto 13, (8) Maccanti 5, (9) Rossetto 2, (11) Serena 10, (14) Colombo 2, (15) Cesini 3, (16) Di Salvo, (18) Sartore 5, (20) Oberto 11.
All. Corrado. A. All. Furno.

Torino Basket: (5) Miglini 6, (6) Ursino, (7) Martina 6, (8) Delle Site ne, (9) Falcetto 9, (11) Corino 13, (14) Angiolillo, (15) Marcon 2, (16) Ronco 18, (18) Papa, (19) Carossa 18, (37) Mazza 13.
All. Grattini. A. All. Cibrario.

ARBITRI: Manzone e Mozzone di Torino.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico